A LEZIONE DI BANCA E FINANZA

0

Prende il via domani, sabato 4 febbraio, il corso di educazione bancaria organizzato a Molfetta da UniCredit  per gli studenti del Liceo Statale “Albert Einstein” per l’uso consapevole degli strumenti di pagamento. La lezione viene svolta nell’ambito del progetto “Guadagniamo il futuro” per rendere più informati e consapevoli i giovani sull’uso responsabile del denaro e degli strumenti di pagamento. Per circa quattro ore gli studenti delle quinte classi dell’Istituto – oltre 90 studenti in tutto – affronteranno questi temi insieme con Nicola Andriola, Direttore di Distretto, e Sergio Mitolo, Direttore di Agenzia.
«L’iniziativa – sottolinea Felice Delle Femine, responsabile del Territorio Sud di UniCredit – si svolgerà anche in altre scuole medie superiori pugliesi e si inserisce nell’ambito di un più generale programma di interventi formativi, che è rivolto a tipologie diverse di destinatari, dai giovani delle scuole superiori agli studenti universitari, dagli anziani agli immigrati e alle organizzazioni no profit fino alle famiglie e imprese. Questi interventi rappresentano di fatto un esempio concreto dell’impegno di UniCredit nella realizzazione di un business sostenibile, in grado di creare valore nel lungo periodo per i clienti, i cittadini e le comunità nelle quali la banca opera».
“Guadagniamo il Futuro” rappresenta un progetto specifico nell’ambito del più ampio programma di educazione bancaria e finanziaria “In-formati” messo in campo da UniCredit e che si rivolge a 6 target: giovani, famiglie, anziani, immigrati, no profit e imprese. Con questo progetto UniCredit si propone di contribuire ad accrescerne la cultura bancaria e con essa la capacità di realizzare quotidianamente scelte economiche consapevoli e sostenibili.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook