UNA SCUOLA MATERNA PIENA DI INIZIATIVE

0
La Scuola Materna Comunale "Principe De Sangro" non è certo di quelle inattive. Sono state tantissime le iniziative portate avanti dalla Scuola diretta dalla Dott.ssa De Francesco responsabile dei Servizi Culturali e Sociali del Comune di Torremaggiore. Anche questa fine di anno scolastico non è avara di iniziative con tre date importanti per le bambine e i bambini che la frequentano:
  • Il 26 maggio nel cortile della Scuola San Giovanni Bosco i bambini si esibiranno in uno spettacolo musicale realizzato in collaborazione con il Liceo Civico Musicale "L.Rossi" e denominato "CANTI e MUSICA". Lo spettacolo sarà diretto dal maestro Raffaele Circella
  • Il 27 maggio presso l\’Oratorio "San Domenico Savio" i bambini e le ba,bine si esibiranno in un altro spettacolo denominato "FILASTROCCHE e MUSICA".  Questo spettacolo è il saggio conclusivo del laboratorio musicale portato avanti per tutto l\’anno dai bambini che l\’anno prossimo andranno alle Scuole Elementari. Questo saggio sarà diretto dall\’insegnante che ha seguito i bambini durante le ore del laboratorio musicale.
  • Il 29 maggio, per la gioia di tutti i piccoli allievi della Scuola "De Sangro", ci sarà una gita interessantissima ed affascinante che ha già acceso gli entusiasmi dei piccoli partecipanti. La meta infatti non può che essere ambita, si andrà tutti allo Zoo Safari di Fasano.

Intanto da segnalare che i bambini di ultimo anno, hanno frequentato anche un laboratorio di informatica che ha consentito loro di conoscere attraverso il gioco, il disegno e la scrittura con il Personal computer il mondo dell\’informatica. Anche in questo caso, i bambini, hanno dimostrato grandi capacità di apprendimento.

Torremaggiore Informa

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook