TUTTI PAZZI PER L\’ITALIANO

0
Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo di nuovo insieme per una disputa sul corretto uso della lingua italiana. Giovedì 24 giugno, al Tennis Club di Via del Mare a Foggia (Km 4,5), va in scena “Tutti pazzi per l’italiano – happy recital to you”, con il ‘magicomico’ Francesco Scimemi (ingresso ore 20).
In due ore di spettacolo per la regia di Antonio Stornaiolo, gli ex Toti & Tata baresi, idoli della comicità con i loro tormentoni che hanno segnato gli anni ’90 dei pugliesi, propongono un vero e proprio bestiario sullo scempio linguistico in atto nel Paese. Antonio Stornaiolo, il parla parla, fa gli onori di casa e finirà per arrivare al “chi sono io e chi sei tu” con l’ospite d’onore, l’attore Emilio Solfrizzi che si prende il dito con tutta la mano. Sul palco, uno straordinario mago comico palermitano, con i capelli dritti in testa, e i servi di scena con velleità artistiche Boccasile & Maretti. Attraverso poesie demenziali, fraseggi comici, esilaranti cartelli ed avvisi presi dal quotidiano, foto d’autore, gustosi test psicologici e giochi di prestigio, Stornaiolo e Solfrizzi sciorineranno i tanti strafalcioni della lingua e tenteranno di riabilitare un congiuntivo ormai in disuso.
L’evento è organizzato dall’Agenzia di Spettacoli Parole & Musica (Info: 0881-776013).
 
 
“Tutti pazzi per l’Italiano” con Antonio Stornaiolo, Francesco Scimemi, Boccasile & Maretti e la         partecipazione straordinaria         di Emilio Solfrizzi. Regia di Antonio Stornatolo. Giovedì 24 giugno – Tennis Club Via del Mare Km 4,5 Foggia. Ingresso ore 20.00, sipario ore 21.00. Prevendite: Bar Duetto, Corso Vittorio Emanuele II, 64

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook