LIBRIAMO 2008

0
Con le ali ai piedi è lo slogan di LibriAmo 2008 che, dal 25 settembre al 1° ottobre, torna in veste ecologica per coinvolgere il maggior numero possibile di persone in un rapporto più stretto con il mondo dei libri. Dopo i treni, il camper, le biciclette e le barche, quest’anno si legge a piedi e ce n’è per tutti i gusti: letture in punta di piedi, a piedi uniti, a piè pagina, a piè pari, in piedi
Il programma dell’8ª edizione prevede incontri con gli autori, letture ad alta voce, spettacoli teatrali, laboratori, e giochi. Infatti, i lettori più accaniti, giovani e adulti, potranno collezionare i sette indizi della settimana, ogni giorno un segnalibro, ogni segnalibro un suggerimento e, un piede dopo l’altro, scopriranno il nome dell’autore misterioso.
Come ogni anno LibriAmo, iniziativa ideata e promossa dal Centro di Lettura GlobeGlotter lingue e culture in movimento di Trinitapoli, prevede anche l’operazione Bookcrossing che consiste nel liberare tanti libri – regalati da biblioteche, editori, e librerie – allo scopo di poterne seguire il viaggio attraverso i commenti di coloro che li ritrovano. Quest’anno i libri del Bookcrossing sono stati donati dagli editori Manni, La Meridiana, Chiarelettere, Rizzoli, Laterza, Castelvecchi e Feltrinelli e dalle Librerie Oompa Loompa di Bisceglie, Le città invisibili di Terlizzi, Miranfù di Trani e Punto Einaudi di Barletta.
Il 25 settembre, dunque, si parte con il piede giusto. LibriAmo ti aspetta presso la nuova sede, in via Cairoli 23 a Trinitapoli.
 
In allegato il programma dettagliato delle giornate e le informazioni sugli ospiti.
 
Per informazioni:
Antonietta D\’Introno, Responsabile Centro di Lettura GlobeGlotter
Tel. 0883.634071 – Cell. 333.8385874
– www.globeglotter.it
 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook