7 Blogger faranno conoscere alla rete il Carnevale di Manfredonia

0

VictoriaBrewoodIl Carnevale di Manfredonia in “webvisione”. La kermesse sipontina, tra le più importanti d’Italia in programma dal 2 al 9 marzo, con il supporto delle nuove tecnologie e modalità di comunicazione, finisce sotto i riflettori della rete. Infatti, grazie all’Agenzia del Turismo, i più quotati blogger nazionali ed esteri racconteranno dal vivo non solo gli aspetti legati alla 61^ edizione del Carnevale, ma tutti le bellezze, i saperi ed i sapori di Manfredonia.

Cristiano Guidetti, Sara Boccolini, Maria Grazia Casella,  Francesca Tammarazio, Elisabetta Canoro, Saskia Balmaekers,  Victoria Elizabeth Brewood sono loro i magnifici 7 che vivranno il viaggio #madeinmanfredonia. Con quest’ultima parolina chiave, sui blog della rete Tbnet (sulla quale scrivono 18 bloggers che abbracciano le principali nicchi di mercato turistico) e su tutti i social network sarà possibile seguire “live” le foto, i video, i commenti e le emozioni di questi novelli Cristoforo Colombo alla scoperta di Manfredonia e del Gargano.

I bloggers arriveranno a Manfredonia giovedì 6 marzo – per poi ripartire il 9 marzo -, ma già da oggi è possibile seguire in rete la loro fase di preparazione del viaggio. I blogs della rete TBnet raggiungono più di 1.000.000 visualizzazioni di pagina al mese ed  i social network sono in grado di coinvolgere più di 300.000 persone.

Dunque, per tre giorni i bloggers, con un vero e proprio diario di viaggio, saranno impegnati nella conoscenza della città, quella più Prenota qui la tua vacanza In Puglia e a Manfredoniaautentica ed inedita, per poi immergersi nell’entusiasmante “Notte- Puglia Colorata” in programma sabato 8 marzo e vivere dall’interno i suoni ed i colori del Carnevale, dei suoi protagonisti e della sua gente. Una novità assoluta, decisamente al passo con i tempi, che garantirà un ampio respiro alla valorizzazione e promozione del territorio in una chiave semplice, diretta ed accattivante.

Un progetto che certamente garantirà visibilità a largo raggio temporale (l’attività di racconto dei blogger proseguirà sino ad aprile) non solo a Manfredonia, ma anche al Gargano ed alla Puglia intera. In “#madeinmanfredonia” rientra anche “Gargano Porta di Pace”, iniziativa promossa dal Comune di Manfredonia, dall’Agenzia del Turismo, dalla Regione Puglia e dall’Assessorato al Mediterraneo che si terrà a Manfredonia ed avrà il suo clou venerdì 7 marzo con un concerto di musica folk con la partecipazione di Eugenio Bennato.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook