3° WEEKEND IN PALCOSCENICO

0
Partirà il 3 aprile il terzo ed ultimo Weekend in Palcoscenico -iniziativa promossa dal Centro di Lettura GlobeGlotter di Trinitapoli ed ideata da Rosa Tarantino – che permetterà ai partecipanti di trascorrere tre giorni in compagnia di Roberto Petruzzelli del Teatro Nuovo di Verona alla scoperta di Shakespeare.
Petruzzelli, diplomato nell’85 all’Accademia drammatica del Piccolo di Milano, ritorna al GlobeGlotter  dopo 15 anni di assenza. Memorabili, infatti, i suoi laboratori condotti con successo nel Centro di Lettura a Trinitapoli. L’attore, anche in questa occasione, farà scoprire ai partecipanti l’opera shakespeariana caratterizzata da una varietà di stili (drammi storici, commedie, tragedie, tragicommedie), di storie, di personaggi e di ambientazioni.
Il 5 aprile, a conclusione del weekend, presso la sede di LibriAmo (in via Cairoli 23) si terrà una lezione spettacolo condotta sempre da Roberto Petruzzelli che rappresenterà alcune scene tratte dall’Amleto e da Romeo e Giulietta.
La performance, per la quale è obbligatoria la prenotazione, è aperta agli allievi e al pubblico (fino ad esaurimento posti).
I partecipanti che volessero approfondire la materia potranno consultare le opere di Shakespeare e dei diversi autori oggetto dei precedenti Weekend in palcoscenico presso il Centro di Lettura GlobeGlotter.
A concludere lo studio del maestro del teatro elisabettiano ci saranno due performance, fuori programma, nel mese di maggio, sui personaggi femminili e maschili di Shakespeare interpretate l’una da Mariella Parlato e l’altra da Manrico Gammarota.
Weekend in palcoscenico si terrà presso la sede di LibriAmo (via Cairoli, 23) a Trinitapoli. Gli orari previsti sono i seguenti: venerdì dalle 16 alle 20; sabato dalle 10.30 alle 18 e domenica dalle 16 alle 19. Il numero massimo di partecipanti è di 15 allievi.
Per i non residenti sono previste facilitazioni per vitto e alloggio.  
 
Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi a Rosa Tarantino, Centro di Lettura GlobeGlotter, Via S. Staffa, 4 Trinitapoli, tel. 0883634071, cell. 3401206412, e-mail MailGuard('trinitapoli','libero.it')\" target="_blank" rel="nofollow">libriamo..
Per ulteriori dettagli su Weekend in palcoscenico visitare il sito www.globeglotter.it.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook