SI CHIUDE OGGI MIBI & EUROBIJOUX

0

E’ innegabile che il bijoux stia vivendo un momento di fulgore. Basta vedere le collezioni presentate durante le kermesse della moda dai grandi stilisti di fama mondiale dove gli abiti sfilano accompagnati da vistosi bijoux ad alto contenuto creativo. Il bijoux è sempre più legato alla moda. Non e più  una imitazione del gioiello  ma è accessorio fashion. Rispetto al passato si propone in modi diversi a seconda delle tendenze della moda. E’ l’accessorio per eccellenza mentre borse, scarpe, cappelli sono oggetti d’uso con la funzione di contenere, camminare, riscaldare. Il bijoux ha come scopo esclusivo quello di ornare. Quindi abbellire chi lo indossa.

MIBI & EUROBIJOUX è davvero l’occasione per scoprire le collezioni PE 2011. Quattro le tendenze dominanti: “Come un giardino” inviato ieri , “ Terra e Fuoco” , “ Rigore informale”,  “Come gioielli preziosi”.

Ecco le caratteristiche dei prodotti presentati per la tendenza RIGORE INFORMALE , all’insegna dell’eleganza rilassata, un mood enfatizzato dalla sovrapposizione di tante catene lunghe e sottili, perfette per creare un look easy chic punteggiato da ciondoli design:

  • FORME PULITE
  • SIMMETRIE ASIMMETRICHE
  • CATENE SOTTILI IN QUANTITÀ
  • PIETRE DURE/RESINE MONOCOLORE LEVIGATE
  • GALVANICHE DIVERSE MESCOLATE INSIEME
  • FORME GEOMETRICHE MORBIDE
  • CIONDOLI DESIGN
  • SOVRAPPOSIZIONI DI CATENE SOTTILI
  • BRACCIALI A MAGLIA GEOMETRICA
  • TRATTO ESSENZIALE E RICERCATO

Le COLLANE saranno un must per la prossima primavera estate; assisteremo ancora al ritorno del GIROCOLLO in po’ bon ton con note floreali, chiusure gioiello direttamente ispirate alla migliore tradizione orafa dai connotati vistosamente preziosi, oppure chiusure “scultura” di grande impatto visivo. Si approderà a una tendenza estiva variamente segmentata: dalle catene ad anelli sbalzati intercalati da pietre dure/resine o geoidi oppure a elementi tessili ricamati o ispirati ad una tradizione etnica rielaborata in chiave occidentale. Collane lunghissime multigiri o più colte, collane sautoir di ispirazione anni 30’. Corde, nodi marinari, makramé, perle in tessuto o resine si alternano a catenine di varie misure e forme, ed anche a qualche tocco di luce in cristallo Swarovski. Le collane estive saranno costituite anche da elementi sottili, magari a più giri, con tocchi di colore decisi. Le GALVANICHE saranno preferibilmente mescolate: argento con bronzo, oro e ottone vecchio, rame e nikel nero. Molto presenti e di moda i CIONDOLI scultura, dalle forme astratte, con geoidi o con resine multicolor dalle dimensioni importanti, si adatteranno ad una moda rivolta sia alla tradizione sartoriale senza tempo, che ad uno spirito più frivolo e informale.

MIBI & EUROBIJOUX, e’ il nuovo evento promosso da EUROFASHION BIJOUX S.L. i cui fondatori sono CLUB BI (Associazione italiana fabbricanti di bijoux e accessori moda) e SEBIME, analoga Associazione spagnola. Uno degli obiettivi principali di EUROFASHION BIJOUX è di essere protagonista nelle maggiori capitali del fashion worldwide attraverso attività ed eventi in partnership volti all’internazionalizzazione ed alla promozione dei bijoux “Made in Europe”.  E’ per questo quindi che la location di MIBI & EUROBIJOUX sarà infatti definita di volta in volta:  la  prossima edizione è già prevista a Palma di Mallorca dal 13 al 16 aprile 2011.   La scelta di svolgere la prima edizione a Milano è un omaggio alla città, sede storica di Club Bi, ed un’ulteriore conferma della vocazione sempre più fashion della città  che, durante la prestigiosa settimana della moda, è il vero punto di riferimento per tutti i buyers internazionali anche del settore bijoux e accessori moda che hanno presenziato numerosi sin dal primo giorno di apertura nonostante i numerosi eventi previsti in città.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook