FRIMM.COM SI RINNOVA E PUNTA SU CHI CERCA IMMOBILI E FINANZIAMENTI

0

Nasce il portale di tutta la Holding: 6 macro-aree chiare e dirette per rispondere velocemente alle esigenze del cliente internet. Immobili, finanziamenti, trading, nuove costruzioni, servizi per le imprese e impianti energetici: tutto a portata di click Diretto, intuitivo, user-friendly e soprattutto orientato al cliente finale.
Ecco le principali caratteristiche del restyling di Frimm.com, il portale di Frimm Holding che, proprio sul finire del 2010, completa la transizione cominciata a inizio anno con l’utilizzo del marchio unico da parte di tutte le aziende che la compongono.

Frimm.com è ora il solo e unico portale di tutto il mondo Frimm. In homepage campeggiano infatti 6 grandi finestre, ognuna delle quali porta l’utente in altrettante specifiche macro-aree: Franchising, Trova la tua Casa, Mutui e Prestiti, Nuove Costruzioni, Servizi per le Imprese ed Energia. Ogni macro-area è contraddistinta da un colore che aiuta l’utente a orientarsi nel portale.

Oltre al progetto grafico e di comunicazione completamente rinnovato, il nuovo portale si contraddistingue per l’attenzione posta all’interaction design e, in particolare, per un update di rilievo alla ricerca degli immobili presenti nel database di Frimm che, lo ricordiamo, è sempre connesso al Multiple Listing Service REplat: ora è possibile filtrare ogni ricerca per vicinanza a luoghi di interesse come le fermate della metropolitana o degli autobus, i monumenti e i palazzi delle istituzioni oltre che per tipologia, prezzo, metri quadri, locali e c.a.p.

“La fase di progettazione del nuovo Frimm.com aveva un obiettivo: mettere il cliente al centro di tutto”, spiega il presidente della Holding Roberto Barbato. “E direi che l’obiettivo è stato centrato perché mai come adesso il nostro portale è stato funzionale alle esigenze degli utenti. Abbiamo oltre 70.000 proposte e centinaia di finanziamenti di varie tipologie nel nostro database che risultano tutte facili da trovare e vagliare grazie al nuovo look e alle nuove funzioni come i filtri articolati”.

Saranno, chiaramente, le agenzie Affiliate che riceveranno direttamente dal portale le segnalazioni di richieste di acquisto/locazione e di valutazione immobili: in questo modo si creerà un filo diretto tra l’agente immobiliare Frimm e la clientela davvero interessata che, dopo aver trovato la giusta soluzione tra le migliaia di schede con informazioni e fotografie, compilerà gli appositi moduli online predisposti nel restyling. Inoltre, sarà possibile anche lasciare una richiesta specifica anche se il portale non ha restituito alcun risultato in linea coi criteri cercati.

Per toccare con mano ciò che abbiamo sommariamente descritto, visitate www.frimm.com.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook