DHL Express Italy partner dell’ICE

0

DhlDHL Express Italy, importante azienda del settore del trasporto espresso e della logistica, ha siglato una partnership con ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane  (ora ITA – Italian Trade Agency) finalizzata a offrire anche alle imprese pugliesi, di qualsiasi dimensione, la propria consulenza in campo logistico.

Nell’ambito di una serie di incontri operativi denominati “Italia per le imprese – con le PMI verso i mercati esteri” che verranno organizzati attraverso un road show in tutto il territorio nazionale con focus su internazionalizzazione ed export, DHL Express Italy sarà al fianco di ITA (ex ICE) per offrire la sua esperienza e la sua consulenza in tema di nuovi mercati, di commerci esteri, di regole doganali e tutto ciò che un imprenditore deve sapere quando si approccia a un mercato nuovo.

Partner dell’iniziativa, a livello nazionale, sono anche il Ministero degli Affari Esteri, il Ministero dello Sviluppo Economico, SIMEST (Società Italiana per le Imprese all’Estero), SACE, Cassa Depositi e Prestiti, Confindustria, Unioncamere, Rete Imprese Italia e Alleanze delle Cooperative Italiane.

La seconda tappa del road show 2014 in programma oggi a Bari nella cornice  di Villa Romanazzi Carducci darà la possibilità a imprese e imprenditori locali di confrontarsi e dialogare con personalità di spicco del mondo della politica e dell’imprenditoria per parlare di scenari e di opportunità di business.

Nel corso degli incontri sarà avviato inoltre un tavolo di lavoro in cui gli esperti di DHL Express Italy metteranno a disposizione la loro consolidata esperienza in materia di import/export e tematiche doganali per permettere alle aziende di individuare e cogliere nuovi sbocchi e nuove opportunità di business .

“Italia per le imprese”  – dichiara Alberto Nobis, Amministratore Delegato di DHL Express Italy – “ci vede al fianco di ITA (ex ICE) per dare, oggi, un supporto concreto alle imprese pugliesi e, domani, in tutto il territorio nazionale. Una conoscenza approfondita delle regole e dei comportamenti necessaria per approcciare nuovi mercati è ormai una condizione imprescindibile per avere successo e per intercettare la domanda del mercato. Grazie alla nostra esperienza diretta in tutto il mondo – conclude Nobis – siamo convinti di poter offrire il giusto mix di informazioni utili e necessarie per affrontare con successo nuove sfide imprenditoriali”.

Grazie al suo network internazionale, DHL collega oltre 220 Paesi in tutto il mondo e questo garantisce alle imprese di poter contare su un partner affidabile per qualsiasi destinazione.

Dal 2013, DHL Express Italy, già al fianco di UniCredit, offre il suo supporto concreto in tema di consulenza su esportazioni, flussi commerciali e regolamentazione doganale a tutte le PMI italiane che intendono cogliere nuove sfide imprenditoriali sui mercati internazionali.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook