DanWagnerConsentire a tutte le aziende, anche alle piccole e media imprese, di accedere ai servizi di online e mobile commerce, offrendo loro una piattaforma a zero costi di implementazione. E’ quanto si prefigge Powa Technologies tramite l’innovativa app di instant shopping PowaTag, che  la start up inglese ha recentemente lanciato  in Italia, grazie ad una partnership con il brand di moda Motivi.

PowaTag permette ai consumatori di portare a termini  acquisti dallo smartphone in qualsiasi momento  e ovunque si  trovino con due semplici click. L’app e’ dotata di una varieta’ di triggers  tra cui Qr Code, AudioTag, NFC e Beacon Bluetooth, che forniscono  ai consumatori un livello di liberta’ di acquisto senza precedenti.

Le vendite online  sono le uniche a battere  la crisi dei consumi, con il valore dei prodotti e servizi acquistati da siti operanti in Italia che  ha messo a segno nel 2013 un +17% rispetto all’anno precedente, raggiungendo quota 13,3 miliardi di euro. Tuttavia, a causa degli alti costi di integrazione tra online e offline e la  stagnazione  economica, solo il 34% delle Pmi e’ dotata di un proprio sito Internet e solo il 13% lo utilizza per vendere online.  Se infatti le grandi aziende  possono investire ingenti capitali per sviluppare le nuove strategie multicanale, altrettanto non si puo’ dire delle Pmi, che devono  prendere grossi rischi per investire in un settore visto  ancora con troppa diffidenza.

“Le Pmi stanno devono affrontare le stesse sfide delle grandi imprese”, ha dichiarato Dan Wagner Ceo di Powa Technologies.” I consumatori – prosegue Wagner –  desiderano acquistare in maggior liberta’ e le aziende devono andare incontro a queste esigenze, offendo  loro  servizi multicanale di alta qualita’, come il mobile commerce e le consegne a domicilio rapide”.

“Tuttavia – spiega Wagner – la difficolta’ ad accedere ai finanziamenti  rende molto complicato per le Pmi dotarsi di quei strumenti necessari per sopravvivere in uno scenario economico sempre piu’ competitivo e globalizzato.  Allo stesso tempo, le grandi compagnie devono fare i conti con una situazione finanziaria sconfortante,  quando si tratta di chiedere  fondi per investire nelle nuove tecnologie”.

PowaTag integra perfettamente i sistemi di vendita offline e online, chiedendo ai brand solamente una tariffa di 30 centesimi o, dello 0,1%  per ogni transazione, senza il bisogno di dover installare ulteriori tecnologie o dispositivi elettronici.

“Dato il crescente  numero di consumatori che utilizzano il canale dell’ eCommerce – ribadisce Dan Wagner – PowaTag rappresenta  una fantastica opportunità per le aziende di tutte le dimensioni per raggiungere nuovi clienti e crescere rapidamente.  Introducendo  un nuovo canale di vendita, ma mantenendo bassi costi di implementazione – conclude Wagner – PowaTag aiuterà i retailer ad aumentare i profitti senza prendere rischi. “.

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