Al Sud è tempo di panettone

0

panettoniascoleseÈ tempo di PANETTONI, due giovedì di gusto rigorosamente artigianale, il 24 novembre e l’8 dicembre 2016 sempre dalle ore 9.00 alle 13.00, i fornai Ascolese, abili artigiani del lievito madre, presso il loro punto vendita di San Valentino Torio (Sa), offriranno le loro creazioni artigianali per condividere con il pubblico i segreti delle loro ricette di Natale.

Ce ne saranno per tutti i gusti: Panettone Classico, Cuore di Amalfi, Cuore di Capri, Cuore di Limoncello, Cuore di Pistacchio, Cuore di Albicocca, Cuore Goloso, Cuore di Cioccolato, Cuore di Bosco, Panettone Senza Lattosio al gusto di cioccolato fondente e il Pandoro.

Anche quest’anno i f.lli Ascolese accompagnano le loro creazioni con un messaggio di augurio speciale “Ogni gusto è stato scelto per creare gioia. Vi dedichiamo i nostri Pensieri dal cuore

Come tutti i buoni prodotti italiani anche la ricetta del panettone è tutelata dal 2005 da un Disciplinare che ne specifica gli ingredienti e le percentuali minime per poter essere definito tale. E i fornai Ascolese, rispettosi di questo bene che ci appartiene e rappresenta, sono fieri di continuare a promuovere e valorizzare la cultura del panettone artigianale.

Assaggi, degustazioni e curiosità vi aspettano dunque nel doppio appuntamento del “Panettone Day Ascolese 2016” , giovedì 24 novembre e giovedì 8 dicembre in via Vetice 53, a San Valentino Torio. L’invito è ai golosi e non solo.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook