Compie un anno la collaborazione tra Trenitalia Regionale e Accenture Song per i social media. L’attuale strategia social di Trenitalia Regionale è partita a maggio 2021: “Tutto quello che ti muove” è il concept sviluppato insieme dai due player, al centro della comunicazione social dell’azienda di trasporto ferroviario. Il treno diventa un compagno di viaggio che esalta, asseconda e fa riscoprire l’energia che spinge le persone a muoversi. Lo spostamento si trasforma in un nuovo stimolo a conoscere, vivere e viaggiare, attraverso la scoperta di itinerari, luoghi e curiosità d’Italia.

La collaborazione con Accenture Song è partita con il lancio del canale Instagram (@trenitaliaregionale), ed è entrata subito nel vivo con il Giro d’Italia 2021, manifestazione di cui Trenitalia è Official Green Carrier. A seguire, nel corso del 2021, diversi sono stati i contenuti, gli appuntamenti e le bellezze da visitare segnalati nei post del profilo, passando dalle guide turistiche alla letteratura, dal cinema alla tradizione popolare, in un viaggio entusiasmante attraverso le stagioni.

È così che il profilo Instagram di Trenitalia Regionale è arrivato in breve tempo a superare i 21k foll

Nei prossimi mesi, la nuova strategia social si estenderà anche alle pagine di Facebook e YouTube.

E non è tutto. Accenture Song si occupa anche del social care, ovvero il customer care sui canali social del trasporto regionale di Trenitalia. Questo avviene offrendo ai clienti risposte pronte e pertinenti, in accordo con l’azienda di trasporto ferroviario.