FAVORIRE PARTNERSHIP STRATEGICHE PER GENERARE VALORE

0
Continua l’attività dell’associazione Sistema Sviluppo che ha come mission la creazione di partnership strategiche tra imprese ed organizzazioni non profit. L’associazione vincitrice del concorso “Principi Attivi – Giovani idee per una Puglia migliore” con il progetto “Partnership Sociali” ha l’obiettivo di formalizzare e realizzare 8 partnership strategiche tra imprese ed organizzazioni non profit operando in una logica di reciproco vantaggio, sollecitando quindi il tessuto socio economico della Capitanata a realizzare sinergie per la diffusione di azioni socialmente responsabili .
Venerdì 13 novembre alle ore 16,00 presso la sede operativa dell’associazione in via Gramsci 39 a Foggia durante la conferenza stampa sarà formalizzata la prima partnership (attraverso la sottoscrizione di uno specifico accordo di partenariato) tra 4 realtà profit (Dirigi Srl, le officine meccaniche Maccheroncini Luigi, Gesualdo & Russo, Scalzi Elio) una organizzazione di volontariato (Il Vangelo della Vita Onlus) ed un’ associazione di categoria (CNA Impresa Sensibile) per la realizzazione di un progetto di cooperazione internazionale denominato “La scuola ed il lavoro per costruire il futuro”.
Durante l’evento saranno presentate le altre 7 realtà non profit selezionate da Sistema Sviluppo con i relativi progetti da realizzare ed evidenziati i possibili vantaggi delle imprese disposte ad investire in un progetto sociale.
Sono stati invitati all’evento tutti gli enti coinvolti ed i partner di progetto, un rappresentante dello staff Principi Attivi della Regione Puglia ed i componenti del comitato promotore del progetto: Ass. Provinciale alle Attività Produttive Pasquale Pazienza, Ass. Comunale alle Politiche Sociali Pasquale Pellegrino, Direttore Cdo Foggia Massimo Mezzina; Presidente CSV Daunia Aldo Bruno; Giorgio Mercuri presidenteConfcooperative Foggia; Michele Dell’Edera rappresentante di Puntoit srl.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook