EXPANDERE 2009 A QUOTA CENTO

0
Fervono i preparativi per Expandere 2009: Piccole imprese crescono, il workshop delle PMI di Capitanata organizzato da Compagnia delle Opere Foggia in collaborazione con il Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.
In soli 20 giorni 100 aziende hanno aderito alla manifestazione che si terrà il 2 dicembre presso il Grand Hotel Vigna Nocelli.
Si tratta di un ottimo risultato; in qualche modo avevamo stimato la partecipazione di cento aziende, ma il raggiungimento quasi immediato dell’obiettivo è certamente un fattore che ci indica che abbiamo imboccato la strada giusta e che iniziative di questo tipo godono di un certo apprezzamento da parte dei piccoli e medi imprenditori”, ha affermato Massimo Mezzina, direttore di CDO Foggia.
E’ sicuramente un segnale incoraggiante di un discreto fervore nell’economia locale, ma è anche un riconoscimento al lavoro fatto in questi anni dalla nostra associazione, a sostegno delle piccole e medie imprese attraverso la realizzazione di iniziative che concretamente offrono la possibilità di incrementare e approfondire le relazioni ed anche le opportunità di business” ha dichiarato Luigi Angelillis, Presidente di CDO Foggia.
Mutuando la logica del Matching, l’evento nazionale di Compagnia delle Opere, ormai alla quinta edizione (23-25 novembre presso Fieramilano- RHO Pero), l’obiettivo di Expandere 2009 è quello di favorire le relazioni di business tra imprenditori mettendoli in contatto diretto, con appuntamenti mirati e suggeriti, in modo da far incontrare gli interessi reciproci, facilitare la ricerca di fornitori, clienti e partner.
Si tratta in particolare,di un workshop in cui tutti i partecipanti avranno a disposizione un desk personalizzato e la possibilità, attraverso una guida alle aziende presenti, di incontrare gli altri imprenditori presenti, cercare nuove opportunità e fare business. Allo stesso tempo “EXPANDERE offrirà la possibilità di incontrareoperatori di mercati internazionali e del mondodell’innovazione, del credito e dei servizi alle imprese. Sarà presente anche una delegazione di imprese marchigiane interessate a vagliare possibili fornitori e partner nella nostra provincia” ha aggiunto Mezzina.
Inoltre EXPANDERE non è solo opportunità di business ma anche di formazione ed informazione. All’interno dell’evento, infatti, si svolgeranno due seminari a tema, uno sull’internazionalizzazione a cura di Co. Export Milano, e uno sull’Innovazione a cura di KnowNet Milano ed Asernet Foggia. Inoltre al termine della manifestazione e prima dell’aperitivo conclusivo, si svolgerà una conversazione imprenditoriale con Bernhard Scholz, presidente nazionale di Compagnia delle Opere.
Per saperne di più è possibile consultare il sito www.expandere.org o scrivere all’indirizzo MailGuard('info','expandere.org')\" target="_blank" rel="nofollow">

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook