A PASQUA TRE GIORNI LOW-COST

0
Anche il settore del turismo inizia a risentire della crisi che sta attanagliando le tasche degli italiani. Un’indagine Adoc sui progetti di vacanza dei consumatori per le prossime festività pasquali segna come il 76% degli italiani rimarrà a casa durante le prossime vacanze di Pasqua. In caduta libera (-19%) i soggiorni con più di 3 notti, calo drastico (-14%) anche delle presenze in albergo, in ascesa agriturismi (+10%) e centri benessere (+8%).
 
Il trend di trascorrere le vacanze pasquali a casa è in crescita rispetto al 2008: circa due italiani su tre non si muoveranno di casa durante le feste, il 5% in più dell\’anno scorso, nonostante il costo di un weekend per una famiglia sia sceso del 2,7%, grazie alla riduzione dei costi per i trasporti. L’indagine Adoc dimostra anche un calo (-3%) dei soggiorni in Italia e dall\’accorciamento della loro durata. Tra i partenti, più della metà (58%) sceglierà di passare fuori casa solo una notte, mentre solo l\’8% trascorrerà più di tre notti fuori dalle mura domestiche.
 
In crescita di circa il 3% anche il ricorso alla rateizzazione del viaggio soprattutto per le vacanze lunghe, sempre che il relax di qualche giorno non si tramuti in un sacrifico economico troppo oneroso da sostenere, visto il tasso di interesse che può arrivare fino al 24%.
 
L’indagine dimostra come la meta privilegiata di chi decide di trascorrere le vacanze di Pasqua fuori casa sia un centro benessere. Sintomo che gli italiani vogliano, in qualche modo, staccare la spina dal solito tran tran quotidiano, allontanarsi fisicamente e mentalmente dalle problematiche che ogni giorno sono costretti ad affrontare per far fronte a questo periodo negativo.
 
Scegliendo un centro benessere si sceglie un modo per rilassarsi e per riconciliare corpo e anima, soprattutto se si sceglie un Centro Benessere come il Palace Wellness dell’Hotel Palace Lucera. In un unico ambiente si possono scoprire i piaceri del Bagno turco, della Sauna Finlandese e della Doccia Sensoriale.
 
La piscina coperta, l’idromassaggio, la cromoterapia , l’aromaterapia, la palestra con percorso cardio – fitness faranno ritrovare l’armonia dei sensi in un momento di assoluto relax per dimenticare lo stress della vita quotidiana. Il Palace Wellness offre ai suoi ospiti una vasta gamma di trattamenti e servizi per soddisfare anche la clientela più esigente.
 
In particolare, per il weekend di Pasqua, l’Hotel Palace Lucera riserverà agli ospiti del Centro Benessere un pacchetto all’insegna dell’armonia e del relax non solo della mente ma anche del palato. Incluso nel pacchetto, infatti, è previsto un prelibato menù degustazione con i piatti tipici del Subappenino Dauno.
 
Trattamenti estetici e cucina etnica è il rimedio giusto per trascorrere in totale tranquillità le prossime vacanze di Pasqua ed è quello che offre l’Hotel Palace Lucera. E allora vogliatevi bene e dedicate un po’ di tempo a voi stessi al Palace Wellness dell’Hotel Palace Lucera.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook