TURISMO, BENI CULTURALI E AMBIENTE

0

Sul sito web capitanata2020.eu è possibile seguire tutti i progressivi avanzamenti dei lavori del tavolo tecnico sul Piano integrato plurifondo su beni culturali, turismo e ambiente.
Giovedì 29 aprile scorso si è svolta la riunione del primo tavolo tecnico presso l\’Area per la Promozione del Territorio, dei Saperi e dei Talenti della Regione Puglia.
Il primo report di avanzamento è disponibile e scaricabile in una cartella all\’interno della sezione \’Documenti\’, denominata \’Piano plurifondo turismo, beni culturali e ambiente\’. La stessa pubblicità sarà assicurata per gli aggiornamenti successivi che riguarderanno il negoziato in corso tra gli enti locali appartenenti all?area vasta del Piano strategico \’Capitanata 2020\’ e la Regione Puglia.

Secondo lo schema concordato tra Piano strategico e Regione Puglia, il negoziato parte dalla condivisione della metodologia della pianificazione plurifondo per la valorizzazione ambientale, culturale e turistica del territorio delle Aree Vaste. Segue l\’individuazione di idee forza, assi e azioni di sviluppo futuro che possano rendere più concentrata, integrata ed efficace la strategia di valorizzazione ambientale, culturale e turistica del territorio dell\’Area Vasta.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook