La febbre per la Volvo Ocean Race sta contagiando Auckland e la città si prepara per l’apertura del Race Village previsto per  Giovedi e per  l’arrivo imminente della flotta.

Johnny Donnelly, Volvo Ocean Race Events Manager,  ha così descritto l’evento: “La Volvo Ocean Race non è solo vela, si tratta di un’esperienza che, le persone che lo vogliono, possono condividere”
Il Race Village aprirà i suoi battenti al pubblico alle 9 di Giovedi, dando il via  a 10 giorni di celebrazioni per il ritorno della “Volvo Ocean Race” al City of Sails.

Il sindaco di Auckland Len Brown inaugurerà il tutto con il taglio del nastro dichiarando aperto il Race Village e dando il via a un programma che sarà ricco di eventi, tra cui: concerti, spettacoli, mostre, e gite. Il tutto  fino al 18 marzo quando la gara riprenderà.

Il Villaggio è anche la sede del “Volvo Ocean Race Experience” , un’attrazione interattiva progettata per introdurre tutti coloro che, anche inesperti, vorranno sentirsi marinai del Volvo Ocean Race. L’esperienza la si vivrà come dal vivo grazie a filmati  3D e a un simulatore che renderà la sfida ancora più realistica.

La grande attrazione del Race Village saranno, ovviamente, i protagonisti della “Volvo Ocean Race”. In pratica, le barche a vela e gli equipaggi, che, fino ad ora, hanno percorso più di 23.000 miglia nautiche attraverso i più difficili oceani del mondo partendo da Alicante, in Spagna, per giungere ad Auckland.

Per la prima volta, i visitatori potranno vedere dal vivo e di persona, le squadre al lavoro, gli artigiani specializzati nella costruzione delle barche e gli esperti di design.

“Il Race Village ha qualcosa in serbo per tutti”, ha detto ancora Johnny Donnelly.

Te Wero Island sarà l’hub di intrattenimento con un ricco programma di eventi. Ogni giorno sul grande palco ci sarà grande musica dal vivo.

I visitatori del potranno godere di un ambiente vivace e, soprattutto, in banchina, dell’intera flotta  Volvo Open anni ’70 ormeggiata.

L’arrivo della prima barca della “Volvo Ocean Race” è previsto per il 10 marzo.

(Sponsorizzato da Volvo)

Di admin