WE-SPORT, IL SOCIAL CHE METTE INSIEME GLI SPORTIVI

0

Nei persorsi dell’innovazione presenti a SMAU 2011, incontriamo We-Sport srl un’azienda con sede a Torino, fondata nel 2009 presso il Centro Ricerche Scienze Motorie della SUISM da Marco Ivaldi, Marco Iacuaniello e Aurelian Vacariuc. We-Sport è un social network web-based 2.0 per i praticanti e gli appassionati di sport, una piattaforma on-line in cui è possibile trovare compagni con cui fare sport o partner per l’allenamento attraverso la geolocalizzazione”.

Sportiamo e We-Sport hanno creduto nello sport come elemento di socialità, vettore di valori positivi e aggregazione delle comunità.
Sportiamo lavora sul territorio, promuove gli sport minori nei quartieri disagiati delle città  come strategia di inclusione sociale e alfabetizzazione relazionale di bambini e adolescenti svantaggiati. We-Sport è un social network web-based 2.0 per i praticanti e gli appassionati di sport. L’idea di un social network per sportivi è nata da un problema diffuso: la necessità, da una parte, di mettersi in contatto con persone che praticano sport nella stessa area geografica, e l’esigenza per le aziende del settore, dall’altra, di utilizzare nuovi canali promozionali.

Un’iniziativa sociale a questo punto da tutti i punti di vista, sia quello reale vissuto in città sia quello “social” vissuto sul web.

Comments are closed.