powatag1Offrire ai retalier un nuovo metodo di accettazione dei pagamenti tramite l’utilizzo della moneta elettronica direttamente da tablet e smartphone. E’ questo il cuore dell’accordo di partnership tra Powa Technologies, la start up inglese specializzata nella realizzazione di soluzioni innovative per l’e-commerce e Setefi, leader nel mercato italiano nel settore dell’ acquiring con oltre 290.000 terminali gestiti.

Setefi, specializzata nei pagamenti con moneta elettronica per tutte le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo, di cui gestisce oltre 13 milioni di carte, integrera’ i servizi offerti da Powa Technologies, tra cui la rivoluzionaria soluzione di vendita al dettaglio PowaTag,  che consentira’ ai commercianti convenzionati di disporre di un  nuovo modo multicanale per vendere i loro prodotti.

PowaTag e’ un’innovativa soluzione di mobile commerce che consente di effettuare degli acquisti ovunque e in qualsiasi momento con lo smartphpone in due semplici click,attraverso una serie di triggers tra cui Qr code, Audio Tag, beacon Bluetooth, NFC e social media.  L’app, inoltre, consente ai retailer  di coinvolgere  in  maniera interattiva i consumatori che potranno ricevere,  direttamente sul loro smartphone,  informazioni sul prodotto e su eventuali offerte speciali e programmi fedelta’.  La partnership prevede  che Setefi  fornira’ la tecnologia Powa ai suoi 50 clienti principali nell’arco di 6 mesi.

“I consumatori italiani – ha dichiarato il Ceo e fondatore di Powa Technologies Dan Wagner –  hanno dimostrato un forte desiderio di voler  utilizzare nuovi metodi di pagamento per  gli acquisti online e mobile, percio’ i retailer  sono sotto pressione per fornire loro soluzioni in grado di soddisfare il bisogno di semplificare e velocizzare il processo di acquisto”.

“Setefi- ha proseguito Dan Wagner –  e’ un’azienda all’avanguardia nella  gestione dei pagamenti online  e rappresenta il partner ideale per Powa per aiutare i commercianti a soddisfare queste esigenze.  L’accordo consentira’ a migliaia di retailer di offire ai consumatori un nuovo canale di vendita, che  permettera’ loro di effettuare un acquisto ovunque e in qualsiasi momento.  “Si tratta – ha concluso Wagner – di un modo totalmente nuovo e diverso di fare business”.

“PowaTag – ha aggiunto il Ceo di Setefi, Maurizio Manzotti –  è uno strumento molto importante per i nostri clienti, che possono innovare  le loro imprese  grazie a questo nuovo canale di vendita. La partnership con Powa ci permetterà di consolidare la nostra posizione  di leader per il mercato italiano nel settore dell’acquiring e allo stesso modo consentira’ ai nostri clienti di rimanere all’avanguardia nel settore in rapida evoluzione dei pagamenti mobile”.

 

Di admin