Gruppo Uvet e Digital Magics insieme per favorire startup dedicate al turismo on line

0

Il Gruppo Uvet, polo distributivo nella fornitura di servizi e soluzioni per viaggi leisure, business travel, mice e pharma, e Digital Magics, venture incubator certificato di startup innovative digitali quotato da luglio 2013 sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), hanno annunciato un accordo per realizzare insieme investimenti in startup nell’ambito dell’online tourism e travel.

Da fine dicembre 2013 il Gruppo Uvet è entrato nell’assetto azionario di Digital Magics con una quota di circa l’1,8% – investendo 500.000 Euro – e nell’Angel Network.

Digital Magics e il Gruppo Uvet svilupperanno un programma di investimento e innovazione comune: un servizio di Open Innovation Advisory. L’incubatore sarà impegnato a fare scouting sistematico e selezionare startup, progetti di ricerca, brevetti e innovazioni digitali nel settore del turismo e dei viaggi online.

La prima operazione, nell’ambito di questo accordo, vede il Gruppo Uvet fra gli investitori che hanno dimostrato interesse per l’operazione di finanziamento di Plannify – startup innovativa incubata da Digital Magics – motore di ricerca di eventi, manifestazioni e spettacoli in Italia e all’estero con funzionalità social.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook