L’importante operazione economica siglata tra Green Line Tour S.p.a. e S.I.T. (Società Italiana Trasporti S.r.l.) permetterà di incrementare i servizi turistici di linea nella Capitale anche in vista del Giubileo 2025.
Roma 30 gennaio 2023 – Grazie all’accordo raggiunto, nella città di Roma i veicoli che circoleranno giornalmente aumenteranno a 12 unità con l’impiego di circa 30 risorse, tra autisti e assistenti di bordo e di terra. Il potenziamento del servizio consentirà di ridurre a meno di 9 minuti la frequenza di passaggio dei mezzi alle fermate e di portare la capacità delle sedute disponibili quotidianamente a quasi 1.000 posti a sedere a pieno regime.
Sarà inoltre attivata una nuova linea, “Explore Museums”, che tocca i principali luoghi d’interesse turistico e culturale di Roma: MAXXI, Auditorium Parco della Musica, Galleria Borghese, Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea e il Bioparco Museo Zoologia. Questo nuovo percorso si affianca ai due già esistenti di Green Line Tours, “Discover Rome” e “Destination Eataly”, formando una rete di tre linee integrate che attualmente rappresenta un’offerta unica su Roma.
Intorno all’operazione si sviluppa un piano di investimenti a medio termine di circa 8 mln di euro finalizzato ad attività come l’acquisto di veicoli elettrici, l’adeguamento per infrastrutture di ricarica, la valorizzazione dei mercati rionali e progetti fluviali sul Tevere.
Emanuele Orlando Desideri, Amministratore Delegato di Green Line Tours commenta: “Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione nata tra imprese di trasporto turistico sul mercato da circa cinquant’anni, dunque con un importante brand heritage, sinonimo di solidità e leadership. Su questi pilastri si fonderanno i nuovi progetti vocati all’innovazione con l’obiettivo di rispondere ad appuntamenti importanti, primo tra tutti il prossimo anno giubilare”.
Per il triennio 2023-2025 Green Line Tours stima un giro d’affari di circa 31,5 mln di euro solo per lo sviluppo di servizi su Roma. “Tra questi – specifica Desideri – l’implementazione e integrazione nei programmi fedeltà per frequent flyer che usufruiscono del servizio Bus Shuttle della SIT da e per gli aeroporti della città, in combinazione con servizi turistici e accesso ai circuiti museali”.
 “Oggi più che mai sento il dovere e la responsabilità di soddisfare scrupolosamente le aspettative dei partner, che in questi ultimi anni mi hanno dato ampia fiducia, tra i quali anche la Trotta Bus Services S.p.A. che rimarrà coinvolta in prima linea nelle scelte e nelle strategie”.