STP Brindisi, il neo presidente ha incontrato i rappresentanti dei lavoratori

0

Espletate le prime formalità societarie, ad alcuni giorni dal suo insediamento, il Presidente della Stp Brindisi, Rosario Almiento, ieri mattina ha voluto incontrare le Organizzazioni Sindacali aziendali, per porgere loro un saluto e avere un iniziale scambio di idee finalizzato a una collaborazione tra le parti.

L’incontro è durato circa due ore. L’occasione è stata utile per tutti i rappresentati sindacali che hanno avuto modo di interloquire e di porgere, non solo saluti di benvenuto, ma anche l’auspicio di collaborazione in ordine alle prospettive di sviluppo aziendale.

I rappresentanti sindacali, infatti, sono stati concordi con Almiento sulla necessità di intraprendere un percorso di unità d’intenti rispetto alle problematiche e alle esigenze dei lavoratori e a quelle di una corretta gestione e amministrazione dell’azienda, fermo restando il loro ruolo di vigile tutela degli interessi dei lavoratori e della salvaguardia dei livelli occupazionali.

L’unità tra le varie componenti aziendali – si è detto – sarà requisito fondamentale per poter conseguire l’obiettivo primario condiviso da tutti i partecipanti, e cioè la difesa della Società di Trasporti Pubblici di Brindisi rispetto ai pericoli che nel prossimo futuro potrebbero derivare dalle scelte economiche e amministrative che saranno adottate negli ambiti politici regionali e nazionali.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook