#M2MForum supera i 1000 partecipanti con uno sguardo sempre più internazionale

0

Con un +30% di pubblico rispetto all’edizione 2012 (da 674 a 1012 presenze), M2M Forum, svoltosi a Milano-Assago il 14 maggio scorso organizzato da Innovability (www.innovability.it), conferma il suo status di manifestazione più importante europea dedicata alla machine-to-machine communication. Una leadership rafforzata dall’impostazione sempre più internazionale dell’evento, che ha visto quest’anno 124 partecipanti provenienti da 12 Paesi stranieri (dall’Argentina alla Svizzera, passando per Austria, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Serbia, Spagna….) e la presenza di due delegazioni ufficiali, dalla Turchia e dall’Azerbajan.

La stessa proiezione internazionale si riscontra tra gli sponsor, espositori e partner, che hanno raggiunto il totale di 68, di cui il 40% estero, con due collettive da Francia e Svezia, mentre delle 15 istituzioni patrocinanti ben 7 erano internazionali. M2M Forum 2013 vede come Main Sponsor: Oracle, Telecom Italia, Telit e Vodafone mentre come Sponsor: Abo Data, Cambium Network, Concept Reply, Ericsson, Gemalto, Huawei, Oberthur Technologies, Sigfox, ST Microlectronics, Windows Embedded, Microsoft Innovation Center e ISMB.

Anche nell’edizione 2013 il punto di forza di M2M è stata la qualità dell’aggiornamento proposto dagli oltre 100 speaker delle sessioni convegnistiche, che hanno spaziato dall’analisi del mercato e delle sue tendenze alle applicazioni m2m per le Smart Grid e il telecontrollo, fino alle prospettive dell’utilizzo dei White Spaces per le comunicazioni wireless.

Novita’ di questa edizione è stata la sessione “premium” M2M+  che è il primo passo per un “roadshow” internazionale che vedrà questo evento inserito in importanti fiere ICT in Cina, Russia e India.

Ad esso si è aggiunto il business vero e proprio, rappresentato in modo palpabile dagli oltre 100 meeting diretti tra domanda e offerta organizzati da EEN-Innnovhub. Non stupisce quindi che le aziende internazionali scelgano M2M Forum per lanciare a livello mondiale i propri prodotti. Quest’anno è stata la volta della svedese Possio (www.possio.com) che ha presentato un sistema di scansione e spedizione sicura e tracciabile di documenti digitalizzati su connessioni wireless cifrate.

M2M Forum è anche partner di M2M Challenge, il più importante concorso internazionale che premia le migliori applicazioni e soluzioni M2M e che ha tenuto il kickoff di lancio dell’edizione 2013/2014 durante il Forum.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’edizione 2013 di M2M Forum – commenta Gianluigi Ferri, fondatore del Forum e CEO di Innovability. L’evento sta assumendo un ruolo di punto di riferimento per tutto il Sud Europa ma anche per i Paesi Emergenti, i Balcani e i Paesi ex-CSI. E’ un’impostazione internazionale che intendiamo accentuare già dalla prossima edizione con iniziative che porteranno altri top player M2M a scegliere l’evento e Milano come luogo privilegiato di incontro.“

Per visionare i contenuti e le relazioni presentate nell’edizione 2013: www.m2mforum.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook