ITWAY VAD, ACCORDO CHIUSO CON BLUE COAT PER LA SICUREZZA WEB

0

Itway VAD (Gruppo quotato al segmento AllStar di Borsa Italiana), distributore a Valore Aggiunto specializzato nel mercato della sicurezza informatica, della virtualizzazione e dell’infrastruttura per i Data Center, annuncia l’accordo con Blue Coat, leader tecnologico nell’ambito delle soluzioni di sicurezza Web e ottimizzazione della WAN, per lo sviluppo anche sul mercato italiano del loro canale di business.

 

Itway avrà un duplice il ruolo: in primis far crescere un canale addizionale di partner con l’obiettivo di indirizzare le soluzioni Blue Coat nel mondo della web security.

In secondo luogo, ma non meno importante, ha l’obiettivo di costruire un canale strutturato per proporre al meglio le soluzioni di WAN optimization, in virtù della solida conoscenza del mercato della virtualizzazione, sviluppata da Itway negli ultimi anni.

 

L’accordo tra le due società prevede lo sviluppo del canale di distribuzione delle soluzioni di enterpise web security e di WAN optimization di Blue Coat.

La prima è utilizzata nel mondo da 75 milioni di utenti. Si posiziona come leader nel Magic Quadrant di Gartner ed è offerta anche in modalità cloud alle aziende di medie dimensioni.

Le soluzioni WAN Optimization sono appliance (o virtual machine) che rappresentano il “fattore abilitante” dei processi ormai diffusi di IT consolitation, datacenter replication e business continuity. Le soluzioni Blue Coat in questo ambito hanno lo scopo di supportare il dipartimento IT nella fase di accentramento delle risorse applicative e contestualmente mantenere alta la user experience nell’accesso ai dati.

Itway svilupperà tutta la linea di prodotti Blue Coat grazie a un supporto prevendita, post vendita, un calendario di training tecnici e commerciali, con delle campagne marketing mirate e attraverso strumenti finanziari dedicati.

 

Sono estremamente felice di questo nuovo accordo che si inserisce perfettamente all’interno dell’offerta tecnologica e di security di Itway”, afferma Michele Papa, Country Manager di Itway VAD. “Itway è, infatti, leader nel settore della distribuzione di prodotti a Valore Aggiunto nell’ambito della sicurezza ed è, pertanto, lieta di inserire nel proprio portafoglio tecnologico una soluzione leader nell’ambito della web security. Abbiamo già cominciato nel lavoro di selezione di partner specializzati che verranno abilitati e supportati con campagne di business development dedicate”.

 

“L’allargamento degli ambiti territoriali del contratto di distribuzione (già presente in altre nazioni) anche al mercato italiano rappresenta una conferma da parte di ItWay e Blue Coat di voler consolidare i propri rapporti di business”, afferma Alberto Dossena, Territory Sales Manager Italy, Greece, Cyprus & Malta. “L’interesse condiviso è quello di raggiungere nuovi canali di vendita per le soluzioni “storiche” di Blue Coat ed intraprendere un percorso di scouting congiunto per qualificare nuovi interlocutori negli ambiti della Wan Optimization e Cloud Services”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook