Ad #Ecomondo un convegno sul decommissioning

0

MWH – multinazionale di ingegneria e consulenza ambientale parteciperà all’edizione 2012 di Ecomondo, Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, in programma a Rimini dal 7 al 10 novembre.

La società è stata inviata a partecipare ad un’importante convegno sugli “Interventi complessi di decommissioning. Il ruolo della sicurezza”, organizzato dalla rivista ECO- Bonifiche Rifiuti Demolizioni e in programma giovedì 8 novembre 2012 dalle ore 10.00 alle 12.30 presso la sala Sala Reclaim Expò, pad. C3.

 

Il convegno approfondirà gli aspetti più importanti legati alla gestione della sicurezza nelle attività di demolizione civile e industriale. Tutti gli interventi di decommissioning – a prescindere dalla tecnica utilizzata – presentano infatti rischi specifici, collegati alla tipologia di lavorazione, alle attività di messa in sicurezza e bonifica delle strutture da amianto o ancora alla presenza di rifiuti di processo.

 

MWH darà il proprio contributo al dibattito con un intervento dedicato a “Il sistema di gestione della sicurezza BBS (Behaviour based system) nel settore delle demolizioni” a cura dell’ing. Douglas De Franciscis,  H&S Engineer di MWH Spa. L’intervento sarà volto ad evidenziare il ruolo cruciale del comportamento umano all’interno delle procedure di sicurezza sui cantieri di demolizione, attraverso l’esperienza diretta di MWH sul campo. Esiste, infatti, un’evidenza specifica che mostra come il “rinforzo positivo”, ovvero l’esistenza di una cultura di team che alimenta e premia la sicurezza, abbia un’efficacia ancora maggiore dei soli meccanismi sanzionatori o informativi verso i lavoratori.

 

“Interventi complessi di decommissioning. Il ruolo della sicurezza”

GIOVEDI 8 NOVEMBRE 2012

ore 10.00-12.30

Ecomondo – Rimini Fiera

Sala Reclaim Expò pad. C3

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook