“Start&Smart” e “Nuova 488 per il SUD”, due incontri per lo sviluppo a Manfredonia

0

Sono stati due incontri pubblici di presentazione dei bandi “Start&Smart” e “Nuova 488 per il SUD”, quelli svoltisi a Manfredonia e Margherita di Savoia, e hanno fatto registrare il pieno di partecipazione e d’interesse. Più di 130, infatti, coloro i quali hanno preso parte ai due momenti di incontro e confronto tra lo staff tecnico del Gal ed il tessuto socio-economico daunfantino, al quale sono state illustrate le opportunità offerte dai due bandi per l’imprenditorialità e l’occupazione.

Alla luce di questo importante ed incoraggiante feedback, il Gal Daunofantino, prossimamente, aprirà due infosportelli ad hoc, dove, con l’ausilio di esperti, imprenditori, giovani e cittadini potranno sempre essere informati sulle opportunità finanziarie e legislative, nonché avere supporto tecnico su idee imprenditoriali e problematicità burocratiche.

 

“La presenza di tanti giovani è il segnale incoraggiante che questo territorio non demorde e vuole essere vivo e protagonista – dichiara Michele D’Errico, Presidente del Gal Daunofantino -. Il futuro non può che essere l’autoimprenditorialità che, seppur medio-piccola nelle sue dimensioni, per decenni ha rappresentato la spina dorsale dell’economia nazionale. La chimera della grande industrializzazione ha illuso e deluso; è giunto il momento di decidere, ciascuno con le proprie mani, il destino. Questo territorio ha eccellenti risorse per affermarsi in importanti segmenti economici ed occupazionali: agroalimentare, turismo ed artigianato. Con l’apertura dei due infosportelli – sottolinea il Presidente – il Gal, aldilà del programma Leader, vuol diventare agenzia per lo sviluppo reale del territorio i cui stakeholders necessitano di una bussola che indichi loro la rotta, piuttosto che essere lasciati soli nel bel mezzo di una tempesta”.

Nel frattempo, chiunque necessiti di informazioni sulle linee finanziarie, si può rivolgere presso la sede del Gal Daunofantino sita a Manfredonia in Via delle Cisterne n.  54 mail:

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook