Ritorna a Napoli lo Startup Weekend

0

napolistartupweNapoli –  il 20 Febbraio ritorna a Napoli, la prima palestra al mondo in cui  si entra con semplici idee di business per trasformarle poi  in startup di successo.

Lo Startup Weekend è una grande opportunità per tutti coloro i quali  hanno delle idee business e non sanno come fare per tradurle in realtà; è un evento che riunisce sviluppatori, designer, business e marketing developer, product manager e in generale tutti coloro che hanno voglia di innovare, lavorando insieme per trasformare un’idea in un prototipo/business concept in sole 54 ore.

Startup Weekend Napoli avrà luogo dal 20 al 22 febbraio 2015 all’incubatore di Città della Scienza, in via Coroglio 57/104

L’intento di questo evento è quello di facilitare l’incontro tra chi ha delle idee, delle proposte e delle iniziative con coloro che possono renderle operative e quindi renderle una vera e propria realtà Aziendale.

Per questo motivo lo Startup Weekend non si limita a far incontrare idee e sviluppatori, ma si allarga anche alle realtà dell’imprenditoria già avviata, sempre pronta a dare feedback e consigli, e degli investitori alla ricerca di progetti interessanti.

L’evento napoletano sarà incentrato sul tema della  “Sharing economy”, un modello economico basato su di un insieme di pratiche di scambio e condivisione che si sta affermando sempre più come la nuova frontiera del business tradizionale e digitale.

Le idee sviluppate durante l’evento saranno presentate davanti ad una giuria di esperti che sancirà i tre progetti più meritevoli, ai quali saranno assegnati dei premi messi in palio da sponsor prestigiosi.

 

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook