Voracova contro Ormaechea. Sarà davvero una grande e degnissima finale, quella in programma domani pomeriggio (alle ore 15) sui campi del Tennis Club Foggia, che deciderà le sorti  del “4° Trofeo-Magna Capitanata”, valido come Internazionali Femminili Itf $25.000. Saranno di fronte, senza grosse ombre di dubbio, le migliori tenniste scese in campo sulla ribalta di Via del Mare. Un mix tra pronostico e sorpresa, esperienza e gioventù, classe e forza. Ma anche un bel crocevia tra una campionessa da tempo affermata data, la ventottenne ceca Renata Voracova (n. 1 del seeding nonché n. 149 del mondo, ma un anno fa è stata pure 73), decine e decine di titoli conquistati nel singolare e nel doppio nel circuito Itf e la rampante argentina Paula Ormaechea (mercoledì compirà 19 anni!) che, dopo essere cresciuta parecchio nelle ultime settimane (si è presentata a Foggia come n. 265 del mondo, ma la classifica più rinnovata la pone già poco oltre il 220: in caso di successo, salirà sotto il 200), ha fatto vedere un ottimo tennis, potente e a tratti  persino divertente.

La storia delle semifinali ha confermato il trend dell’intera settimana foggiana. Un po’ a corrente alternata, la Voracova ha fronteggiato anche oggi qualche difficoltà per avere ragione della spagnola Leticia Costas-Moreira, messa all’angolo nella prima partita (6/2 per la ceca) ma capace di rialzare la testa nella seconda (6/2 per l’iberica), prima del definitivo ritorno della Voracova che ha chiuso i conti con un perentorio 6/1.

Nella seconda semifinale, maggiori difficoltà solo nel primo set per la Hormaechea, al cospetto dell’olandese Richel Hogenkamp decisamente nervosa rispetto agli scorsi giorni. Poi, nella seconda partita, l’argentina ha preso il volo, chiudendo senza particolari problemi per 6/2 e confermando di rappresentare per la Voracova un’avversaria davvero temibile, alla luce di una forma fisica invidiabile e di una misura dei colpi quasi da stato di grazia.

I risultati di oggi

Semifinali singolare: Voracova (Rep. Ceca, testa di serie n. 1, n. 149 del mondo) b. Costas-Moreira (Spa, 6, 200) 6/2 2/6 6/1; Ormaechea (Arg, 265) b. Hogenkamp (Ola, 306) 6/4 6/2.

Il programma di domani- Finale singolare (ore 15) Voracova (Rep. Ceca, testa di serie n. 1, n. 149 del mondo) vs Ormaechea (Arg, 265)

Di admin