La stagione rallystica 2010 si conclude quest’anno per Rudy Michelini con la gara natalizia per eccellenza, organizzata all’interno del vasto comprensorio del centro turistico “Il Ciocco” di Castelvecchio Pascoli (LU).
Un rally che può essere definito quasi di casa per il porta-colori della scuderia Movisport e del Team EIL ST MACCHINE, al quale si presenta al via accompagnato dal fido navigatore Michele Perna, a bordo della Peugeot 207 S2000 fornita dal Team Erreffe.

Molti i nomi di rilievo sulla lista degli iscritti all’edizione di quest’anno, per la quale è stato ammesso l’utilizzo di gomme chiodate che, in caso di neve, permetteranno agli equipaggi di divertirsi su strade imbiancate.

Si presenterà al via anche il pilota di F1 Robert Kubica, dopo il forzato forfait del 2009, dove il suo impegno agonistico sconsigliò di prendere rischi sul fondo innevato; il campione polacco parteciperà alla gara a bordo della Renault Clio del Team Erreffe.

“Sono contento di terminare questa stagione 2010 con il Ciocchetto, un rally al quale ho partecipato in passato un paio di volte e che mi affascina molto anche da spettatore. Il mio obiettivo è spezzare questa pausa di inattività.

Avrò come compagno di squadra il pilota di F1 Robert Kubica, che ammiro moltissimo anche per gli ottimi risultati che sta ottenendo nel mondo del Rally..
Il Rally del Ciocchetto-memorial di Maurizio Perissinot, prevede due tappe con la prima che prenderà il  via sabato 18 dicembre alle ore 9.31, verranno disputate sei prove speciali (College e Laghetto, da ripetere tre volte), al termine delle quali un riordino introdurrà alla speciale numero 7, la prova spettacolo “Il Ciocco”, prevista alle ore 15.58. Sarà questo uno dei momenti più intensi e spettacolari del rally Il Ciocchetto, con la possibilità per il pubblico di assistere a più passaggi dei concorrenti senza necessità di spostarsi.

La seconda tappa partirà domenica 19 dicembre alle ore 8.31, con le due speciali Stadio e NoiTv da ripetere tre volte. La conclusione della gara è prevista per le ore 12.30.

Di admin