La competizione Pole & Aerial World Cup by U.N.A., nota per essere il palcoscenico dove i talenti più brillanti si sfidano in una straordinaria esposizione di abilità e creatività, si è tenuta a Bologna l’1, 2 e 3 dicembre 2023 e ha visto la compagnia Stardust trionfare per il secondo anno consecutivo, sottolineando la straordinaria dedizione e il livello di qualità raggiunto dal gruppo. Oltre all’oro nella disciplina, le atlete di Stardust hanno ottenuto il primo posto agli ABSOLUTE Awards, aggiudicandosi il titolo come campionesse assolute con il miglior punteggio mondiale.

 

Con una performance angelica e celestiale, il team di Stardust ha affascinato la giuria e il pubblico con la sua abilità tecnica impeccabile, la grazia espressiva e l’innovazione coreografica. L’esercizio di gara ha rappresentato il tema degli angeli con la canzone Hallelujah, suscitando un mix avvolgente di commozione, stupore e gioia nell’intera giuria. Il risultato è stato una vittoria straordinaria che conferma la costante ricerca dell’eccellenza da parte della compagnia di spettacolo torinese.

 

Il successo di Stardust è soprattutto un tributo alla collaborazione sinergica e all’impegno collettivo delle sue talentuose atlete, campionesse del mondo: Marta Plozzer, fondatrice e direttrice artistica della compagnia, Giulia Greco, coordinatrice artistica, Elisa Alberghini, coreografa, Lucrezia Ottoboni, acrobata decennale specializzata in tecniche di stretching e yoga, Rebecca Contato e Martina Basile, ballerine danzatrici che hanno rappresentato i due angeli con eleganza e armonia del movimento nella coreografia di gara.

 

Il gruppo è estremamente orgoglioso di questa vittoria che rappresenta il frutto del duro lavoro, della passione e della dedizione di ogni singolo artista. Riuscire a difendere il titolo mondiale per due anni consecitivi è un onore e un riconoscimento del loro impegno nell’elevare costantemente gli standard nella danza aerea.

 

Dopo i brillanti risultati ottenuti con tre medaglie d’oro, ai campionati italiani, nelle specialità Mixed Aerial, Aerial Hoop e Double Hoop, la vittoria ai campionati mondiali Pole & Aerial World Cup by U.N.A sottolinea ulteriormente la reputazione dell’agenzia di animazione Stardust come un’autentica forza nel panorama della danza aerea a livello nazionale e internazionale. Stardust è conosciuta come il “cirque du soleil” italiano e vanta numerosi riconoscimenti nel settore dello spettacolo tra cui la qualifica di Miglior Agenzia di Animazione e Intrattenimento d’Italia ai Dance Music Awards.  L’ensemble è determinato a continuare a ispirare e a lasciare il segno nell’ambito della danza aerea, spingendosi oltre i limiti della creatività e della tecnica sportiva.