L’evento è alla decima edizione, ma ad Apricena ha fatto tappa per la prima volta. Successo per il “10° Trofeo Ken Kyo Kay”, manifestazione di karate ospitata nella “Città del Marmo e della Pietra” grazie alla collaborazione della locale palestra “World Fitness Revolution” diretta da Donatella Fontana e Antonio Bonfitto, e al patrocinio dell’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Vito Zuccarino. Presso il Palazzetto dello Sport di Apricena si sono dati appuntamento circa 150 atleti a livello nazionale e regionale, provenienti da diverse regioni italiane. Da cornice circa 400 persone tutte ad apprezzare le gesta tecniche dei karateki.
Alla gara hanno partecipato, tra gli altri, Nazario Moffa, pluricampione del mondo, attuale allenatore della Nazionale italiana e Salvatore De Matteis campione italiano e insegnante di tale disciplina. Entrambi sono anche istruttori della palestra “World Fitness Revolution”.

Alla manifestazione era presente anche Tommaso Pasqua, Assessore Comunale alle Politiche Giovanili. «Partecipare alla giornata celebrativa di karate è stato per me emozionante e significativo. Questa tecnica a mani nude, nasconde la capacità dell’uomo di darsi delle regole rispetto alla vita e alla convivenza con gli altri. Un plauso agli organizzatori e alle famiglie che investono sui figli in modo sano ed equilibrato».

Di admin