Appuntamento di rilievo nazionale sui campi del Tennis Club Foggia, che sino al termine della settimana ospiterà la tappa foggiana del Campionato dei Veterani. Si tratta di un circuito suddiviso in una quindicina di tornei, che mettono di fronte i tennisti più validi nelle diverse categorie “over”: giocatori tutt’altro che in là con l’età, bensì in gran forma e pronti a sfidarsi all’ultima palla.
Ovviamente, l’avvio del periodo vacanziero non ha favorito una massiccia adesione in termini di partecipanti, tuttavia a Foggia si sta radunando un numero interessante di giocatori provenienti da tutta Italia: si segnala l’arrivo di tennisti persino da Trento oltre che da tutte le regioni limitrofe e ancora, nel dettaglio, diversi da Bari, Brindisi e Campobasso. Già allestiti e in corso due tabelloni, “over 45” e “over 55”, a cui potrebbe aggiungersi in extremis pure un “over 60”.
La tappa foggiana dei Veterani è sicuramente strategica, poiché mette in palio punti pesanti in vista del Master decisivo in programma nella località veneta di Villafranca. Insomma, in attesa del piatto forte costituito a settembre dalla disputa degli Internazionali femminili $25.000, dopo la grande gioia della promozione in serie B nazionale della squadra maschile, la stagione del quarantennale del Tc Foggia (non a caso denominata “Forty”) si arricchisce di un altro evento interessante, tutto da seguire. Appuntamento ogni giorno sino a sabato, nelle ore del tardo pomeriggio e in quelle serali, sui campi di Via del Mare.

Di admin