L’estate sul Gargano si preannuncia ricca di appuntamenti; il 7 – 8 – 9 agosto il Crazy Club Marechiaro di San Menaio ospiterà il “Marechiaro Beach Tennis Cup 2009”, torneo organizzato dall’ASD Gargano Sport e patrocinato dalla Regione Puglia, Provincia di Foggia e Comune di Vico del Gargano, inserito nel circuito regionale della Federazione Italiana Tennis sez. Beach Tennis; patrocinio anche da parte del Coni Provinciale Foggia che ha aderito al progetto seguendo le linee di sviluppo degli sport da spiaggia lungo la costa garganica.

Una tre giorni di sport e spettacolo, ospite il duo Gattovolpe Felinlife Cristian Pistoia e Marietto Dj, direttamente da R101 e dal Beach Tennis Master Tour, il tour ufficiale della FIT che gira in lungo e largo per l’Italia, che coinvolgerà gli appassionati di questa disciplina nata sulla Riviera romagnola negli anni ’80.
L’evento, in piena stagione, sarà la vetrina ideale per dare nuova linfa allo sviluppo del beach tennis sul Gargano, ancora indietro rispetto al movimento pugliese. Nel tarantino infatti da oltre dieci anni grazie al membro del Comitato di Coordinamento Nazionale FIT Mauro Alessano, titolare del Lido Gandoli, ed al responsabile regionale Nico Traversa, si sta assistendo ad un vero e proprio boom del beach tennis, che ha il suo culmine con il Master finale di settembre giunto alla sua dodicesima edizione.
All’interno del Marechiaro Beach Village giochi, animazione e gadget durante tutta la giornata con i tornei di doppio maschile (montepremi 500€), doppio femminile, doppio misto e l’esibizione di spinning curata dall’istruttore Sante Martella della palestra Gymnasium.
Media Partner come l’Adriatico con lo speciale Beach Tennis, l’Attacco, Capitanata.it ed Ondaradio daranno il giusto apporto comunicativo alla manifestazione. Le telecamere di Puglia Channel con il format “Pocomosso beach” saranno presenti con il trio delle meraviglie Vinvè, Big Wave e Francesco del Conte.
Innovativa l’idea di coinvolgere il portale turistico www.gargano.it; la cui collaborazione vuole implementare la conoscenza del fenomeno del turismo sportivo, un trend in netta crescita da oltre dieci anni ancora poco presente sul Gargano, e coinvolgere le strutture turistiche locali già dalla prossima estate.

Di admin