Platini sta studiando come fermare le spese pazzenel mondo del pallone. Bisogna fermare secondo la Uefa gli acquisti stellari e gli ingaggi milionari che non fanno che drogare il mondo del calcio europeo.

Tutto questo nasce dall\’estate folle del Real Madrid del presidente Florentino Perez  che ha comprato Cristiano Ronaldo, Kakà, Karim Benzema e Raul Albiol spendendo quasi 215 milioni di euro facendo sapere, tra le altre cose che la campagna acquisti non è ancora finita e che si punta a prendere anche  Franck Ribery, Xabi Alonso e David Silva.
Secondo Michel Platini. \’\’A livello personale non capisco come si possano spendere 90 milioni di euro per un giocatore", dice l\’ex calciatore della Juventus riferendosi all\’acquisto di Ronaldo, che, al momento, è il più costoso calciatore della storia.
"Queste cifre m\’imbarazzano. Ma io mi ricordo anche del trasferimento di Maradona dal Barcellona al Napoli per una cifra equivalente a 6,5 milioni di euro e già allora lo trovai indecente. Penso che qualcosa di sbagliato c\’e\’. \’Non mi piace tutto questo. Ma ripeto: se i club hanno i soldi cosa posso farci ?\’\’.
La risposta è che Platini non può farci nulla, ma, sicuramente in due anni l\’ex fantasista juventino e della nazionale francese delle regole le troverà.

Di admin