Assonautica, all’interno del V Raduno di Motoryacht d’epoca, ha premiato venerdì 11 settembre la squadra di Pallanuoto Rari Nantes. La squadra maschile del Rari Nantes Imperia, neo promossa in serie A1 e la squadra femminile, anch’essa nella massima serie, erano ospiti del vintage motoryacht Dionea, per un aperitivo con la città di Imperia e la stampa.
Presenti i giovani talenti imperiesi, i nuovi acquisti, tutta la dirigenza Rari Nantes, Assonautica, autorità locali e i vip già accorsi in città per il Raduno. La squadra al completo è stata inoltre accolta calorosamente dal pubblico presente la sera a Oneglia: sul Palco Spettacoli i campioni della Rari Nantes sono sati premiati davanti a tutti i loro fans.
La Rari Nantes di Imperia quest’anno condivide con Genova Nervi e Roma il primato di avere le due squadre di pallanuoto in serie A1, ed è però l’unica ad avere contemporaneamente anche una squadra di nuoto di primo livello.
Presso lo stand della Rari Nantes Imperia è stato anche promosso il progetto “Mettici il cuore. Noi lo facciamo”: la nuova campagna sostenitori messa in campo dalla società  e presentata in anteprima al Raduno.
 PALLANUOTO: OGGI L’ESORDIO PER LA RARI NANTES IMPERIA  
Oggi si apre la nuova stagione della pallanuoto per la Rari Nantes Imperia. Nella prima fase della Coppa Italia  maschile, infatti, le neo promossa Rari Nantes ospiterà nella  piscina Felice Cascione (dal 18 al 20 settembre) il girone della prima fase di Coppa Italia. Il girone B si giocherà, invece , a Roma e le prime due di ogni girone formeranno insieme alle prime quattro squadre dello scorso campionato (Pro Recco, Posillipo, Brescia e Savona), due gironi che disputeranno la seconda fase in programma dal 25 al 27 settembre.
Il girone A  è composto, oltre che dalla Rari Nantes Banca Carige Imperia da Sori, RN Florentia, RN Bogliasco.
 Questo il calendario delle partite:
Arbitri: Taccini, Bacis, Riccitelli, Brasiliano, Bensaia
G.A.: Trovò    
 1^ giornata – 18 settembre
19.00 RN Sori-RN Bogliasco
21.00 RN Imperia-RN Florentia 
2^ giornata – 19 settembre
19.00 RN Florentia-RN Sori
21.00 RN Bogliasco-RN Imperia 
3^ giornata – 20 settembre
10.00 RN Florentia-RN Bogliasco
11.30 RN Sori-RN Imperia
Le partite saranno ad ingresso gratuito. Ricordiamo che tutte le attività della piscina Cascione, nei giorni 18 e 19 settembre termineranno alle ore 18. Il primo appuntamento con il femminile  sarà invece, sempre alla Piscina Cascione, dal 24 al 27 settembre con il Campionato Italiano Junior Femminile. La regular season, invece, si aprirà sia per la femminile che per la maschile il 17 ottobre. 

Di admin