VERSO TECHNOLOGYBIZ 2011

0

Rivolto al mondo business, TechnologyBIZ risponde alla forte domanda di innovazione attraverso ICT  complessa che arriva dalle imprese e dalle Amministrazioni del Mezzogiorno e del bacino Mediterraneo.

Numerose sono le novità attese per questa edizione, che si svolgerà nella nuovissima struttura, il Bagnoli HUB a Napoli.

I temi “caldi” dell’evento sono stati scelti  con un sondaggio di opinione svolto sulla TBIZ Community.

  • BI Business Intelligence & ERP Enterprise Resource Planning;
  • Be Social, quando PMI e PAL aprono ai Social Network;
  • Azienda on the Cloud, quando l’Azienda scopre il Cloud;
  • Be Mobile, l’Azienda va in giro in tablet;
  • Città intelligente e Cittadini digitali, quando la PAL scopre Internet;
  • Reputazione on line e diritto all’oblio, quando il motore di ricerca diventa giudice
  • GreenIT. Datacenter & Edificio Intelligente, tecnologie che consentono di conseguire sensibili riduzioni di CO2.

Su questi temi è in preparazione il progetto editoriale di TBIZ. Le Minigrafie sono delle guide all’introduzione in azienda della varie tecnologie ICT. Dallo stile pratico, divulgativo e scientificamente corretto, le Minigrafie sono rivolte ai lettori come imprenditori di PMI, amministratori PAL, ordini professionali.

Vari settori dell’economia e della società si incontreranno ai “Tavoli di TechnologyBIZ”. Sono in preparazione tavole rotonde e talk show con: Difesa e Protezione Civile, in particolare N.A.T.O., Sanità pubblica e privata, Trasporti locali, Commercialisti & Ingegneri Informatici, Avvocati e Magistrati, CIO e Innovatori dell’ICT, Blogger e New Media Guru e non mancheranno storici e futurologi.

Come per le precedenti edizioni, i più importanti vendor nazionali ed internazionali di ICT hanno manifestato il loro interesse all’evento, come Telecom Italia, IBM, entrambe con i rispettivi best partner, Oracle, Engineering, Enel Energia, Emerson Network Power, Viadeo, APC by Schneider Electric, B!, Juniper, Exprivia, SiLine, Nexsoft, Nica, Mac&Nil, Sophos, Human Software e tante altre ancora. “TechnologyBIZ – spiega Bruno Uccello, CEO di TechnologyBIZ – punta alle aziende del Sud Italia, con una grande apertura verso le software house locali e le aziende giovani”.

Non mancheranno quest’anno i consueti appuntamenti come il Cloud Camp, la “non-conferenza” per gli appassionati di cloud computing; il Premio TechnologyBIZ per l’Innovazione, rivolto alle proposte delle micro imprese del Sud Italia come esempio di “buona prassi” e il Social Event, tradizionale momento di incontro e socializzazione, in programma la sera di martedì 8 novembre all’Auditorium di Bagnoli HUB: tema d’obbligo per quest’anno: i 150 anni dell’Unità… ma questa volta saranno visti da Sud!

Diverse associazioni riconoscono in TechnologyBIZ un progetto di crescita e di sviluppo fortemente innovativo che sta già contribuendo al rilancio economico e culturale del territorio. In virtù delle sue finalità sociali, culturali e scientifiche, ritengono l’iniziativa meritevole di Patrocinio e si stanno impegnano in primo piano a promuoverne la mission.

Finora hanno confermato il loro patrocinio: Anci Campania, Confindustria Campania, Unione Industriali Napoli, LegaCoop Campania,  Assintel, A.p.i. Napoli e Confapi Campania, Federmanager, Ordine degli ingegneri di Napoli e O.D.C.E.C. Napoli, Clusit, Informatici Senza Frontiere, Aiesec, A.I.C.A., S.I.A.I.S. (Società italiana dell’architettura e dell’ingegneria per la sanità) l’A.I.O.P. (associazione italiana ospedalità privata) e tante altre ancora in fase di conferma.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook