Smau-Redder networking party, a Padova

0

smau2012bPadova – Giovedì 10 e Venerdì 11 marzo alle ore 16.45 Smau e Redder organizzano per i visitatori – imprese e pubbliche amministrazioni del territorio – un momento di networking accompagnato dal concerto “Music over IP”. Lo Smau-Redder networking party infatti si inserisce negli obiettivi di Smau di diventare sempre più occasione di incontro e scambio tra imprese, startup e pubbliche amministrazioni del territorio e di favorire la nascita di partnership e accordi tra i nuovi protagonisti dell’innovazione che animeranno la due giorni padovana.

L’evento, infatti, si terrà in chiusura di entrambe le giornate proprio a completamento dei percorsi di visita e di aggiornamento professionale intrapresi dai visitatori. L’evento musicale vedrà otto musicisti dislocati tra Padova e Vicenza suonare insieme come se fossero sullo stesso palco. A riunire la band ci penserà la rete internet a banda ultralarga a bassissima latenza di Redder e un elaborato sistema di videoconferenza HD.

Un evento basato su una tecnologia estremamente complessa organizzato da Redder per dimostrare le potenzialità dei servizi di banda ultralarga dedicati alle aziende.

Non un “normale” concerto trasmesso in diretta: da entrambi i lati, infatti, i musicisti comunicheranno e si coordineranno tra loro in tempo reale attraverso telecamere e schermi. Tutto questo grazie a un collegamento via radio a banda ultralarga da 1 Gigabit al secondo, portato alla Fiera di Padova per l’occasione

Redder sarà poi presente con uno stand in cui sarà possibile richiedere maggiori informazioni sulle tecnologie utilizzate, incontrare i musicisti presenti e comunicare con quelli a Vicenza.

Lo Smau – Redder Networking Party è gratuito ma necessita di iscrizione al sito www.smau.it

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook