NEAE-GSI a Smau Bologna 2019

0

NEAE-GSI s.r.l., parteciperà a Smau Bologna 2019, l’azienda progetta, sviluppa e produce un nuovo motore esclusivamente alimentato da energia elettrica per ogni tipo e dimensione di aereomobile, introducendo un propulsore completamente innovativo nel mercato mondiale degli aerei ed elicotteri solo elettrici ed offrendo un’altissima capacità di adattamento sia alle strutture che alla necessità di potenza di qualunque aeromobile, certamente unico nel panorama industriale italiano, ma altrettanto competitivo anche in quello mondiale.
La nostra Startup Innovativa ha la proprietà intellettuale di una domanda di brevetto pubblicata all’Ufficio Italiano Brevetti (UIBM) nel marzo 2018, della prima generazione nel mondo del più grande propulsore aeronautico alimentato esclusivamente ed esclusivamente da energia elettrica mai sviluppato fino ad oggi, basato sul concetto di molte eliche controrotanti all’interno di una navicella.
Abbiamo già ricevuto la prima risposta dell’UIBM al rapporto di anteriorità, che ha confermato l’applicabilità di quasi tutte le nostre rivendicazioni. La nostra Start Up Innovativa è nata ad aprile 2019 e grazie al supporto offerto da Sviluppo Campania in collaborazione con SMAU, abbiamo avuto la possibilità di partecipare per la prima volta all’importante tappa di Smau Bologna dove la NEAE-GSI presenterà le principali innovazioni dei nostri motori aeronautici solo elettrici.
I media prevedono che entro il 2050 le emissioni inquinanti degli aeromobili saranno proiettate a più del triplo di oggi. Se non controllata, tra il 2019 e il 2050 l’aviazione globale genererà circa 40 giga-tonnellate di emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera. Per tale motivo, sotto la guida dell’ICAO, molti governi hanno adottato l’accordo denominato “CORSIA” come misura universale per affrontare la riduzione del carbonio nell’aviazione.
“Smau è quindi il migliore contesto per la presentazione del nostro innovativo propulsore aeronautico, il quale oltre a rappresentare una profonda innovazione tecnologica del Made in Italy puro in uno dei settori oggi più sfidanti dell’innovazione globale, induce anche la consapevolezza di voler dare una possibilità in più al nostro pianeta per migliorare il futuro dei nostri figli e nipoti, contribuendo concretamente alla diminuzione del riscaldamento del pianeta così come l’emissione di gas nocivi.
I visitatori interessati a saperne di più sui prodotti di NEAE-GSI, potranno incontrare l’ing. Marco Martinelli, presso il Pad.33.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook