Mon-K Data Protection sarà presente a SMAU 2016

0

secure-k_enterprise_2Milano, 25 ottobre 2016, Mon-K Data Protection, scale up tecnologica, oggi a SMAU 2016 insieme a CREAplus, distributore di soluzioni tecnologicamente avanzate per la Sicurezza Informatica, e iSTORAGE, leader globale di autenticazione tramite PIN di dispositivi mobili crittografati, presenterà la versione aggiornata di Secure-K Enterprise Edition: dispositivo mobile personalizzabile che garantisce, in mondo semplice, la sicurezza di privacy e dati e l’accesso alla rete aziendale.

“Secure-K Enterprise Edition nasce dall’idea di poter avere un vero e proprio ambiente di lavoro personale, sicuro e tascabile”, dichiara Gianfranco Ilacqua, Fondatore di Mon-K. “Le sue caratteristiche principali sono la protezione totale dei dati aziendali e della privacy, un completo ecosistema di back-end e una procedura estremamente sicura di backup e ripristino dell’intero sistema operativo senza assistenza da parte di personale tecnico. Insomma, Secure-K Enterprise è uno strumento indispensabile per tutte quelle aziende che vogliono proteggersi da eventuali attacchi, sia di tipo informatico sia di tipo fisico, ma allo stesso tempo vogliono poter utilizzare i nuovi strumenti mobili per la completa riuscita di progetti di Smart Working e Bring Your Own Device”.

Il funzionamento di Secure-K Enterprise Edition è molto semplice e bastano 4 semplici passi per operare sulla maggior parte dei PC esistenti senza dover installare alcun software:
1.    Sbloccare Secure-K con il proprio codice PIN (minimo 8 cifre);
2.    Inserire Secure-K in una qualsiasi porta USB del PC (spento);
3.    Accendere il PC e attendere il caricamento di Secure-K OS;
4.    Effettuare il Login mediante le proprie credenziali.
A questo punto si può iniziare a lavorare nel proprio “workspace” personale in modo veloce, sicuro e totalmente isolato!

Oggi è stata introdotta una nuova caratteristica molto importante: grazie alla realizzazione di una partizione di scambio cifrata, Secure-K può essere utilizzata anche come chiavetta USB criptata per scambiarsi file di qualsiasi tipo, garantendo la massima sicurezza dei dati.
Basterà infatti sbloccare Secure-K con il proprio codice PIN e inserirla in un qualsiasi PC già avviato per leggere il contenuto della memoria dedicata, senza correre il rischio di accessi indesiderati al proprio workspace personale.

Il sistema operativo Secure-K OS garantisce la massima sicurezza contro backdoors o falle volontarie poiché è basato su una distribuzione Linux che, per definizione, è sicura, curata, analizzata e mantenuta giornalmente da migliaia di sviluppatori indipendenti a livello mondiale (Community).

Secure-K Enterprise è in grado di interagire con tutti i principali sistemi di VDI o Streaming Applicativo come Vmware, Citrix, Ericom, e permette di collegarsi alla VPN aziendale in modo semplice e veloce, indipendentemente dal prodotto di backend utilizzato.

In caso di furto o smarrimento, le policy di sicurezza aziendale sono adeguatamente rispettate perché Secure-K dispone di:
–    codice PIN – da 8 a 15 cifre – per sbloccare e avviare il dispositivo;
–    due livelli di cifratura (hardware e software) non disattivabili dall’utente;
–    protezione contro la manomissione (anti tampering);
–    cancellazione di tutti i dati dopo 10 tentativi errati di sblocco tramite codice PIN.

Mon-k Data Protection: attenzione meticolosa a sicurezza e privacy e diffusione di una nuova cultura del lavoro orientato alle performance e al benessere del professionista sono il nostro DNA.
L’ufficio racchiuso in una chiavetta USB resistente all’acqua e impossibile da manomettere. L’ufficio in tasca e la libertà di scegliere di lavorare ovunque.

Durante questa edizione di SMAU 2016 Mon-K Data Protection parteciperà al concorso che eleggerà la migliore Start-Up Tecnologica!

Trovate Mon-K Data Protection, CREAplus e iSTORAGE nel padiglione 4 allo stand H19

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook