Cisco partecipa al Roadshow di SMAU, a cominciare da padova

0

ciscoPadova – Nell’ambito del Roadshow 2016 Cisco affiancherà Smau nei diversi appuntamenti sul territorio, a partire da Padova il prossimo 10 e 11 marzo, per guidare le imprese a cogliere le opportunità della trasformazione digitale.

A commento della partecipazione dell’azienda a Smau Agostino Santoni, Amministratore Delegato di Cisco dichiara: “L’Italia ha una grande ricchezza: la capacità di declinare l’innovazione nella diversità dei suoi territori. Partecipando anche quest’anno al Roadshow SMAU vogliamo aiutare le imprese e le comunità a cogliere le opportunità della trasformazione digitale, in funzione delle risorse e delle esigenze del tessuto industriale e sociale. I temi di riflessione che proponiamo – le smart community e la manifattura digitale – sono profondamente interconnessi: territori smart, in cui servizi, infrastrutture, relazione con le istituzioni sono più efficienti e moderni, sono un necessario supporto per lo sviluppo di modelli industriali di nuova generazione”.

Cisco, infatti sarà protagonista per tutto il Roadshow 2016 dei Percorsi dell’Innovazione dedicati alla Fabbrica 4.0 e alle Smart Community, partecipando agli Smau Live Show che vedranno riunite imprese della domanda, nel caso del focus Fabbrica 4.0, ed enti ed amministrazioni locali, nell’ambito del focus caso Smart Community, startup e protagonisti del mondo del digital.

Per l’imminente tappa padovana, il calendario degli appuntamenti che vedrà coinvolta l’azienda è particolarmente ricco: si parte infatti Giovedì 10 marzo alle ore 12 con l’evento “Gli ingredienti dell’innovazione: idee, competenze, strumenti e network”, un momento di confronto con i protagonisti dell’innovazione sul territorio. Alla tavola rotonda, infatti, parteciperanno: Enrico Miolo, Product Specialist Collaboration di Cisco, Fabrizio Dughiero, Prorettore al Trasferimento Tecnologico e ai Rapporti con le Imprese Università degli Studi di Padova, Ruggero Frezza, Presidente M31, Maurizio Rossi, Founder e CoCEO di H-FARM.

Venerdì, alle ore 10.00 l’azienda, rappresentata da Marco Bacci, Territory Account Manager, sarà protagonista del Live Show dedicato al tema della Fabbrica 4.0: “L’innovazione di prodotto e di processo, per lo sviluppo del territorio” mentre alle ore 16.00, Antonio Loborgo, Territory Account Manager, presiederà il Live Show dal titolo “Smart communities: tecnologie per il turismo, la sostenibilità, la governance delle città

Dopo Padova e Milano, Cisco parteciperanno alle successive tappe del Roadshow Smau in programma a Firenze, Bologna e Torino.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook