Il prossimo 15 febbraio a Bari, il Partito del Sud, invita gli uomini e le donne, i cittadini, i giovani, le associazioni, il mondo del lavoro e tutti coloro i quali hanno a cuore questa terra, a un momento nazionale di confronto e discussione: “Con il SUD si riparte: idee, progetti e programmi per una visione strategica di sviluppo del Paese”

In fondo si sono sempre pensate politiche per il Sud e mai politiche da Sud, c’è sempre stato qualcun altro a indicare la ricetta e mai un progetto ideato, promosso e realizzato da Sud. Il Sud è sempre stato visto come incapace di pensare e di progettarsi, si è sempre pensato che avesse bisogno di qualcuno che creasse meccanismi per cui il Sud andava sfamato, ma mai si è pensato di lavorare per metterlo nelle condizioni di equipararsi e competere con il resto del Paese. E il Sud in tutto questo si è adagiato, si è quasi convinto di non essere, per DNA, in grado di competere con il Paese e in Europa. La storia, la cultura le economie, le enormi ricchezze di diverso genere che il sud dispone dimostrano che non è così. E’ anzi da qui, dal cuore del Mediterraneo che si riparte.

E’ questa la sfida che si vuole lanciare da Bari a tutto il Paese con la presentazione del documentoCon il SUD si riparte! Idee, progetti, programmi per il rilancio del Paese”.

Ci confronteremo con: cittadini, amministratori, politici, studiosi, rappresentanti del mondo del lavoro e dell’innovazione.  

L’appuntamento è con tutti i cittadini, meridionalisti e non, che vedono, nell’impegno politico chiaro e lontano da politiche discriminatorie, razziste e liberiste di qualsiasi genere, una chance per il SUD.

Sarà un incontro contro ogni stereotipo o piagnisteo, sarà un primo passo verso una decisa inversione di tendenza.

L’appuntamento è a Bari a Palazzo di città il prossimo 15 febbraio alle ore 17,00. 

Di admin