TORREMAGGIORE: SI RIUNISCE IL CONSIGLIO COMUNALE

0

Il prossimo 7 agosto alle ore 19,30 in prima convocazione, ed eventualmente, in seconda convocazione l\’8 agosto, sempre alle ore 19,30, si riunisce, presso il Teatro  Comunale "Luigi Rossi" il Consiglio Comunale per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbali delle sedute precedenti
  2. Adozione PRIE (Piano Regolatore per Installazione Impianti Eolici) Comunale
  3. Nomina Difensore Civico
  4. Ratifica Delibera di Giunta del 15 luglio 2008 avente ad oggetto: "Variazione al bilancio di previsione 2008, relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale 2008-2010"
  5. Aggiornamento dei valori unitari per la monetizzazione delle aree per standards pubblici in luogo della loro cessione al comune
  6. Approvazione bando pubblico per la vendita di suoli edificatori comunali per edilizia convenzionata di tipo economico-popolare a favore di cooperative edilizie nel comparto "c" del PRG
  7. Convenzione per la concessione in gestione del campo di calcetto e dell\’area attrezzata per sosta breve caravan e camper in via Di Vagno.
  8. Schema di convenzione Biomassa

Comments are closed.

Laura Castelli: “i comuni sono lo snodo per l’economia circolare”

0

Roma – “Il reddito di cittadinanza ed il sistema di ammortizzatori sociali, assieme alle reti di solidarietà comunali, ci hanno aiutato a reggere durante la fase più acuta dell’emergenza Covid-19. Ha ragione il Presidente Antonio Decaro quando lo sottolinea, ora serve un ulteriore passo in avanti per fare in modo che le aziende siano aiutate a mantenere i livelli occupazionali, anche quando fisiologicamente verrà tolto il blocco dei licenziamenti. 
Questa pandemia ci ha insegnato sicuramente molte cose, prima tra tutte l’importanza di una rete di protezione sociale. Ma ci ha insegnato anche che il mercato del lavoro può cambiare repentinamente, che il mondo dell’impresa può essere chiamato a riconvertirsi rapidamente su altri settori. 
Defiscalizzazione, sblocco degli investimenti, semplificazione, digitalizzazione e infrastrutture digitali, assieme ad una riconversione green, rappresentano la base di un nuovo modello di società che punta al miglioramento della qualità della vita dei cittadini”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook