Bari: partita la campagna di raccolta fondi “Un gelato per Telethon”

0

gelatopertelethonSi chiama “Un gelato per Telethon” la campagna di raccolta fondi che, promossa da “Crema Bianca” di Bari in collaborazione con BNL Gruppo BNP Paribas, ha lo scopo di raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica e la cura delle malattie genetiche.

L’iniziativa di beneficenza è partita ieri presso il punto vendita “Crema Bianca” di Bari – in via Abate Gimma n. 57, altezza via Sparano –  in occasione del lancio del gelato al nuovo gusto di aloe vera, che sarà presentato da Umberto Sardella, il famoso attore e comico barese – noto al pubblico per la sitcom Mudù in onda su Telenorba 7 e Telenorba 8 -.

Conosciuta fin dai tempi antichi per le sue leggendarie virtù terapeutiche, l’aloe vera ha ottimi benefici sull’organismo: oltre a essere un’alleata della pelle grazie alle sue capacità rigeneranti, l’aloe vera potenzia e riattiva le difese immunitarie, disintossica e depura l’organismo – solo per citare alcune delle sue proprietà -.

La campagna di raccolta fondi – che durerà sino a fine agosto – consente di degustare gratuitamente il gelato all’aloe vera, il gelato del benessere, e con l’acquisto del gelato artigianale e naturale Crema Bianca la metà della somma incassata sarà devoluta a Telethon.

L’appuntamento di ieri, che è stato arricchito dalla piacevole sorpresa di Sardella che ha intrattenuto il pubblico con gag divertenti, è stata l’occasione giusta per gustare un gelato salutare dal valore sociale.

Un connubio, quello fra il gelato e la beneficenza, che Crema Bianca di Bari ha deciso di sposare sin dalla sua apertura: il 30 giugno scorso è terminata la campagna di raccolta “un gelato per la ricerca scientifica” – per ogni due gelati acquistati, il valore del secondo è stato donato a Telethon -.

«Ringrazio Gianni Latrofa di Crema Bianca per il sostegno al progetto Telethon – dichiara il coordinatore BNL per TELETHON Gioacchino Leonetti – e per contribuire alla sensibilizzazione sui temi della ricerca, sostenibilità e solidarietà».

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook