RALLY: CHIUSO IL GIRONE NORD DEL FIESTA SPORTING TROPHY

0
Il Girone Nord del Fiesta Sporting Tropy 2009 ha i suoi vincitori: domenica 12 luglio è toccato alla città di Cremona ospitare la carovana, dove, in un rally particolarissimo come pochi svolti in notturna, è andato in scena l\’ultimo, e tanto atteso, atto del Girone Nord.

Volti tesi, nervi a fior di pelle, battute create e cercate per stemperare la tensione che aleggiava, ultimi ritocchi alle convergenze, ruote, freni e a tutto ciò che era già perfettamente funzionante, ma la posta in palio è alta: il Trofeo Fiesta puo\’ aprire portoni importanti ai giovani equipaggi                   che approderanno alla finale di Como ad ottobre.

Il buio delle strade nella provincia cremonese ha lasciato vincere la tappa al duo Bossalini-Mangiarotti che con una gara esemplare, ha portato a casa la seconda vittoria consecutiva di tappa ma ciò non è bastato, con il risultato che il duo piacentino è terzo assoluto. A sei punti indietro la coppia pavese creata da Salviotti-Gallotti, gara che li vedeva in lotta per almeno il secondo posto assoluto,utile per le finali, ma un problema di raffreddamento al motore li ha costretti a rallentare e successivamente a fermarsi. Nonostante questi inconvenienti, va riconosciuta una nota di merito a questo equipaggio e un plauso alla loro sportività e professionalità. Anche "Sir" Salvatore Candido navigato da Cristian Benedetto ha chiuso le classifiche in 4° posizione attanagliato da problemi sulla sua Fiesta. Sul terzo gradino del podio è salito il duo formato dal "silenzioso" Barbati e dal suo navigatore Cadore che, essendosi piazzati secondi al trofeo, non possono far altro che gioire e preparare mentalmente le tappe finali.

The winner is…? Bellotti-Donadi che, pur arrivando secondi, vincono il girone Nord . A fine gara Bellotti raccontava le sue difficoltà a guidare di notte, ma alla fine può salire sul cofano della sua auto e bagnarsi meritatamente di champagne.
Si chiude la parentesi Girone Nord e si riapre quella del sud, che riparte in terra garganica il 25 luglio, con partenza alle 14.00 e arrivo verso la mezzanotte. Si riapre il totoqualifiche dal momento che solo una manciata di punti distanzia gli equipaggi in lotta.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook