La musica protagonista a SMAU Padova con un “Concerto per Violino & Banda Ultralarga”

0

smau2012aPADOVA – Quale attività rappresenta al meglio la collaborazione tra diversi elementi, se non la musica? Ed ecco che a Smau Padova, l’internet provider veneto Redder organizzerà all’interno del proprio stand, allestito come un vero e proprio palcoscenico,  un concerto in cui i diversi elementi del gruppo suoneranno live collegati da due sedi differenti. Il “Concerto per Violino & Banda Ultralarga” si terrà alle ore 17 di ciascuno dei due giorni di evento, in chiusura del calendario giornaliero di workshop per mostrare le potenzialità della banda ultralarga e delle tecnologie alla base delle attività di collaboration in azienda.

Ad animare la due giorni dedicata all’innovazione vi saranno molte novità e le iniziative presentate dai principali protagonisti del settore, tra cui Aruba, Dell, Infor, Microsoft, Oracle, Sap, Telecom Italia e Vodafone. Al centro dell’attenzione vi sono tecnologie digitali come il cloud computing, le soluzioni di Unified Communication & Collaboration, lo sviluppo delle applicazioni mobile dell’e-commerce e dei social network in azienda che vanno incontro alla sempre più diffusa necessità delle imprese di rinnovarsi, ma allo stesso tempo di contenere i costi interni.

Tra gli stand, grande attenzione alle stampanti in 3D, che rappresentano l’ultima frontiera per la prototipazione e per la produzione rapida, con il fine ultimo di ridurre i tempi di sviluppo di nuovi prodotti e che, per questo motivo, sono ormai diventati un must-have e una risorsa strategica per la competitività delle aziende. A Smau Padova sarà presente DWS, Digital Wax Systems, azienda di Vicenza, unica in Italia in grado di sviluppare sistemi per la prototipazione e produzione rapida producendo internamente le resine e i materiali necessari.

Tra le curiosità in mostra, allo stand di Eurona Wavetech presenta MyPlug, un dispositivo che svolge la funzione di telecamera, videocamera, ed anche allarme. Un sistema integrato adatto a tutti. Permette di controllare casa, ufficio, negozio o qualsiasi altro spazio mediante una semplice App direttamente dal cellulare. Il dispositivo sarà in vendita in fiera al prezzo di 240 euro.

Nei due giorni sarà inoltre possibile trovare le soluzioni cloud con pagamento “a consumo” di Aruba e, sempre in tema di cloud computing, Telecom Italia presenterà, all’interno di un’area demo, alcune innovative soluzioni della Nuvola Italiana: dalla geolocalizzazione dei veicoli aziendali alla videosorveglianza su IP, dalle mobile app alla business intelligence. Dedicata al cloud computing e alla mobility è anche l’offerta di Dell che sarà presente attraverso i suoi partner BeanTech, Computer Gross ed Euro Informatica e di Microsoft, presente in fiera con i business partner Alterna e DoITsoft per presentare l’offerta Microsoft Cloud (privato, ibrido e pubblico), tutte le novità del nuovo Windows 8 Pro, che permette di vivere la stessa esperienza in modo integrato e sicuro su ogni dispositivo, dal PC al tablet allo smartphone, velocizzando e ottimizzando al massimo le attività aziendali, Microsoft Dynamics NAV e CRM,  il nuovo Office e Windows Server 2012 che grazie al cloud, integrano e massimizzano questa esperienza permettendo di gestire in tutta sicurezza la condivisione di dati.

Grande attenzione anche al tema dello smart working con le soluzioni proposte da Vodafone che presenta un’ampia gamma di applicazioni dedicate alla Sales Force Automation per la forza vendita, alla Mobile Business Intelligence per il management, alla Field Force Automation per gli operatori sul campo alle soluzioni B2C per innovare e migliorare la relazione con i clienti finali

Un focus particolare è inoltre dedicato da Vodafone alle soluzioni per rispondere alle sempre più pressanti necessità di digitalizzazione e dematerializzazione delle Aziende tra cui le soluzioni per accelerare l’adozione della firma elettronica grafometrica e dell’archiviazione sostitutiva. Con questa soluzione possono ad esempio essere firmati su un dispositivo mobile contratti ricevute e ogni tipo di documento con piena validità legale rendendoli immediatamente disponibili in digitale per l’elaborazione e l’archiviazione da remoto, con un considerevole risparmio dei costi di stampa e spedizione. Sul tema della dematerializzazione dei documenti sarà presente inoltre Top Consult e sul tema della fatturazione elettronica, sarà presente Menocarta.net che spiegherà ai professionisti come prepararsi al 6 giugno, giorno a partire dal quale sarà obbligatoria la presentazione di fatture elettroniche alla Pubblica Amministrazione. La partita della fatturazione elettronica, infatti, è molto più importante di quanto si possa immaginare. Si parla di 4 tonnellate di Co2 non immesse in atmosfera, di 24 milioni di alberi non abbattuti, di 600 miliardi di fogli mai stampati.

In fiera non mancheranno poi i sistemi gestionali che garantiscono alle aziende di ogni settore e di ogni dimensione, di facilitare, razionalizzare e ottimizzare la loro operatività. Altea, partner di Infor sarà presente con Infor Ming.le, una soluzione innovativa di Social Business Collaboration integrata all’Erp Infor per l’analisi dei dati provenienti dai social media.  Infor Ming.le cattura il “knowledge critico” espresso lungo tutti i processi di business e permette di ottenere velocemente le informazioni necessarie a prendere le migliori decisioni, anche grazie a strumenti di business intelligence contestuale (In-Contest BI). Così ad esempio, gli utenti, invece di intrattenere lunghe conversazioni via e-mail e navigare tra versioni di file (informazione non strutturata), possono diventare Follower di una transazione, pubblicare post sulla piattaforma e commentarli, ricevendo alert sui task di propria competenza. Insieme ai partner Datalab, InformEtica Consulting e Soluzioni Software,  SAP sarà presente per mostrare come la tecnologia possa favorire concretamente la competitività delle PMI, a partire dall’innovativo SAP Business One 9.0: la più recente versione del gestionale che, integrando in un unico sistema tutte le funzioni di core business dell’azienda, risponde in modo completo alle necessità attuali e future della Piccola e Media Impresa. Oracle, con il suo partner Talenta Mart presenta, tra le altre soluzioni, il gestionale JD Edwards in grado di servire organizzazioni di qualsiasi dimensione operanti in qualsiasi settore merceologico e territorio.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook