smau2012bAPCO (Associazione Professionale italiana dei Consulenti di Management), l’unica associazione italiana di consulenti di management, prende parte al road show 2014 di SMAU, la principale fiera italiana dedicata all’Information & Communications Technology per incontrare i consulenti sul territorio e fornire loro un momento di formazione gratuita.

Mercoledì 16 aprile a Padova presso la Sala Trade di PadovaFiereFiera è in programma alle ore 10 il workshop dedicato ai temi della legge 4/2013. Il workshop – ripetuto sempre in forma gratuita in ogni tappa del road show SMAU 2014 – ha l’obiettivo di presentare le opportunità fornite dalla legge 4/2013 che riconosce le professioni non ordinistiche, nonché quale sia il ruolo e il valore di questa nuova norma per i professionisti coinvolti. La legge 4/2013 legittima infatti i consulenti quali professionisti, detta norme circa l’adeguatezza della qualità professionale, impegna le associazioni professionali a valorizzare i professionisti e ad attestarne la qualità professionale ed obbliga i professionisti alla chiarezza e all’etica nel proporsi al mercato. Pertanto questa legge, con la dichiarata finalità di tutelare il cliente beneficiario dei servizi consulenziali, di fatto costituisce una grande opportunità di valorizzazione del professionista e della sua attività.
Dal mese di luglio 2013 APCO è stata inserita nell’elenco del MISE (Ministero Sviluppo Economico) delle associazioni professionali e delle loro forme aggregative previsto dalla stessa legge 4/2013, mantenendo così fede al suo impegno per la crescita degli Associati e del Paese.

Il Road show di SMAU è un momento importante con cui APCO si apre a tutti gli operatori della consulenza manageriale per dare loro la possibilità di conoscere la community APCO. L’Associazione fornisce non solo strumenti e soluzioni per l’operatività quotidiana, ma anche una rete di oltre 25.000 colleghi consulenti nel mondo, con cui fare rete e condividere sfide e risultati.

Come partecipare gratuitamente
Il workshop è aperto a tutti. È sufficiente generare l’invito offerto da APCO collegandosi al sito www.apcoitalia.it oppure andare direttamente a questo link.
Seguite le istruzioni e il link indicato per la registrazione. Procedete attraverso due pagine in cui sono richiesti alcuni dati e completate la registrazione cliccando sul bottone rosso “Agenda personale- pass di ingresso – Scarica qui”. Potrete così scaricare il pdf con l’invito VIP di ingresso alla manifestazione e riceverete una mail di conferma di iscrizione a SMAU e riceverete una mail di conferma di iscrizione a SMAU. Sempre dal sito SMAU potete cliccare sul Menu di sinistra e selezionare la voce Workshop Formativi.
Scegliete il workshop APCO (cod. 25376) “Legge 4/2013: tutela il Cliente, dà identità e prestigio al Consulente di Management ” e cliccate a destra sulla voce “iscriviti”. Raccomandiamo di scaricare e stampare l’invito VIP che dà diritto all’ingresso gratuito per i due giorni di manifestazione e al workshop.
Grazie all’invito VIP è possibile l’utilizzo dei parcheggi VIP in fiera, l’accesso alla VIP Lounge e ad altri servizi riservati agli ospiti VIP.

Per informazioni sulla tappa di Padova è possibile rivolgersi alla Delegazione Territoriale Veneto di APCO il cui coordinatore è Paolo Zaramella – Mobile +39  335 6242730 –

Di admin