Milano – Torna a Milano il Marketing Forum, atteso appuntamento sulle più innovative strategie per soddisfare i nuovi bisogni del mercato nella “new normality” post pandemia.

L’atteso ospite di venerdì 19 novembre che salirà sul palco di Performance Strategies  è Alex Osterwalder, tra i più innovativi e stimati esperti al mondo sul tema della trasformazione dei business model, creatore del Business Model Canvas e autore del libro Business Model Generation (best-seller internazionale, con più di un milione di copie vendute in 30 lingue).

Il Business Model Canvas è uno strumento strategico per definire i modelli di business da attuare: uno schema per rendere comprensibile e visuale (e quindi più immediato) il funzionamento di un’azienda, sia che si tratti di una start up che di una multinazionale. Il pubblico presente in sala e collegato in streaming verrà condotto alla comprensione del concetto di “New business strategy” per generare nuovi modelli di business, acquisire vantaggio competitivo e crescere attraverso un business model innovativo.

Partendo dalla sua pluriennale esperienza professionale, Osterwalder indicherà i più efficaci strumenti per testare sistematicamente nuove idee di business e gestire il rischio, creando un modello sostenibile passo dopo passo in grado di creare, distribuire e acquisire valore per l’azienda. “Esplorare nuove idee, spiega Alex Osterwalder, non è un percorso lineare ed è completamente diverso dal gestire attività esistenti. Questo non significa che le due dimensioni siano separate, anzi, l’implementazione e l’innovazione sono due fattori che devono assolutamente procedere di pari passo. Per costruire un’azienda invincibile è necessario creare, gestire e armonizzare due culture completamente antagoniste”, spiega Osterwalder. Queste dimensioni sono: l’esplorazione (del nuovo) e la valorizzazione (di ciò che esiste già)”.

 

PERFORMANCE STRATEGIES è la realtà di riferimento in Italia per la realizzazione di seminari multi-disciplinari con i massimi esperti mondiali nelle aree strategiche per chi fa business oggi. Marcello Mancini, suo fondatore e CEO, ha fissato un nuovo benchmark nella formazione per il business in Italia, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti strumenti e strategie efficaci da mettere immediatamente in pratica per migliorare le proprie performance professionali a tutto tondo. Sviluppare nelle organizzazioni di oggi la cultura del business di domani: è questa la mission di Performance Strategies.