START CUP 2012, IL PROSSIMO 21 LUGLIO

0

Un’intera giornata per imparare regole e strategie capaci di trasformare un’idea in impresa. L’Università degli Studi di Foggia, in collaborazione con l’ARTI (Agenzia Regionale per la Tecnologiae l’Innovazione), ha organizzato un evento formativo gratuito a supporto della partecipazione al Concorso regionale Start Cup 2012, la competizione che premia le migliori idee imprenditoriali localizzate o in via di localizzazione nella Regione Puglia.

L’incontro formativo, in programma giovedì 21 giugno, si terrà nell’Auditorium Bruno Di Fortunato di Palazzo Ateneo (V piano, via Gramsci 89/91 – Foggia), dalle ore 10.00.

Il corso di cultura imprenditoriale inizierà con i saluti istituzionali del prof. Giuliano Volpe, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Foggia e proseguirà con l’intervento della dott.ssa Giusy Albano, Assessore allo Sviluppo e Politiche  giovanili del Comune di Foggia che relazionerà su “Le azioni in atto nel Comune di Foggia per favorire la nascita di imprese”. Il dott. Paolo D’Addabbo, Responsabile programma Start Cup ARTI, presenterà il Bando di Concorso, mentre il dott. Giovanni Lovallo, Responsabile Area Ricerca e Relazioni internazionali dell’Ateneo foggiano, relazionerà su “L’Università imprenditoriale”. L’incontro entrerà nel vivo con l’intervento del prof. Antonio Corvino, Ricercatore di Economia Aziendale dell’Università di Foggia che illustrerà l’introduzione al business plan.

 

La seconda sessione di accompagnamento, in programma alle ore 14.30, riguarderà il “Mentoring collettivo allo scopo di redigere il business plan” è sarà tenuta dal prof. Antonio Corvino e dal dott. Alberto Torchetti, Dottore di ricerca in Economia Aziendale.

 

La partecipazione a Start Cup 2012 è gratuita e le candidature dovranno pervenire attraverso il sistema online disponibile, fino alle ore 12.00 del 5 luglio, sul sito www.arti.puglia.it

 

Per partecipare, invece, all’incontro del 21 giugno, dopo aver registrato la propria idea di business attraverso la procedura  online, occorre inviare una mail con oggetto “sessione 21 giugno”  all’indirizzo di posta  elettronica .it, indicando il codice della pratica rilasciato dal sistema di registrazione e i nomi dei partecipanti. La conferma di avvenuta ricezione della mail costituirà l’iscrizione alla sessione formativa.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook