Può l’Europa insegnare qualcosa in Fundraising agli USA ?

0

fundraising3“È pensiero comune che l’Europa sia in ritardo rispetto agli Stati Uniti nel settore della raccolta fondi per il nonprofit  – afferma il Prof. Valerio Melandri Direttore del Master in Fundraising dell’Università di Bologna e  Visiting Professor alla Columbia University di New York – ma negli ultimi anni si è verificato un cambio di tendenza, che ha visto l’Europa protagonista d’interessanti sviluppi nell’utilizzo di specifiche tecniche di raccolta fondi.”

Il Prof. Valerio Melandri, massimo esperto italiano di fundraising per gli enti nonprofit, organizza presso la Columbia Univerisity, in collaborazione con INFA Network, un convegno sul tema: International Fundraising and Philanthropy in Europe and the United States che si terrà Giovedì 26 Giugno, alle ore 5.15 pm.

Sette speakers di fama internazionale provenienti da sette paesi dell’Unione Europea si riuniscono presso la prestigiosa università americana per discutere insieme differenze, somiglianze e futuri sviluppi della raccolta fondi e della filantropia. Un’analisi ricca di spunti di riflessione in cui ogni relatore condivide con i partecipanti casi di eccellenza europei in un dialogo costruttivo con l’esperienza americana.

Un programma dal respiro internazionale in cui saranno presentate: le nuove frontiere del Direct TV britannico, i successi del legacy fundraising francese, le avanguardie del telemarketing olandese e tedesco e le best practice italiane del Direct Mailing.

“Il trend nel settore della raccolta fondi sta decisamente cambiando – conclude Melandri – ed è oggi l’Europa ad insegnare agli Stati Uniti le migliori e efficaci tecniche di raccolta fondi.”

La partecipazione è gratuita e saranno presenti i seguenti relatori:

   Marie Amadei CEO of IDMC Milano, Italy
•   François Couignoux Vice President and General Director Excel Paris, France
   Gail Cookson Fundraising Director WPN London, UK
•   Jeannette Eesmann-Foster CEO MindWize Amsterdam, Holland
•   Hans Eisenchmidt CEO Marketwing Hannover, Deutschland
•   Rona-Hella LönneckeBusch Chief Consultant Marketwing Hannover, Deutschland
•   Hans Krieger CEO Prodialog Prague, Czech Republic and member of the executive board of Directmind Vienna, Austria
•   Ludo Longin CEO, DSC Bruxelles, Belgium

Co-presentatori:

•   Valerio Melandri Director Master in Fundraising, University of Bologna
•   Gregory Muth Professor, Master in Fundraising, Columbia University
•   Doug White Director, Master in Fundraising program, Columbia University

Per maggiori informazioni:
http://www.infanetwork.org/event/

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook