Sicurezza sul lavoro, un corso a Battipaglia

0

Continuano a Battipaglia i corsi di formazione sulla sicurezza a favore delle aziende del territorio, curati da Unimpresa Piana del Sele, l’associazione di rappresentanza e servizi imprenditoriali presieduta dall’imprenditore battipagliese Donato Ciociola.

“La nostra associazione, presente su tutto il territorio nazionale con migliaia di imprese associate, ha avviato e perseguito una grande opera di sensibilizzazione in tema di sicurezza sul lavoro – ha dichiarato Ciociola – nello specifico in attuazione del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e dell’Accordo Stato Regioni del 22 febbraio 2012 si sta occupando di formare i lavoratori che impiegano attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica formazione, quali piattaforme elevabili, gru, autogru, carrelli, trattori, escavatori etc. Dal prossimo 12 marzo 2013, infatti, sarà infatti obbligatoria un’abilitazione per i lavoratori che usano le su citate attrezzature”

Lo start up sarà con la formazione dei lavoratori  addetti alla conduzione di trattori agricoli o forestali a ruote e a cingoli, per i quali il corso sarà svolto presso la sede di Unimpresa Piana del Sele in via Sabotino, di fronte alla stazione ferroviaria di Battipaglia. L’incontro di apertura del corso è fissato per lunedì 18 marzo 2013 alle ore 16.00.

“La nostra associazione si avvale di professionisti del settore ed eroga la formazione a condizioni estremamente convenienti per le imprese, – precisa il presidente Ciociola – per queste ragioni la nostra opera è molto apprezzata e i nostri corsi sono tra i più frequentati del territorio. Ulteriori informazioni sulle iniziative dell’associazione ed in particolare sul prossimo corso per trattoristi possono essere richieste tramite mail a ”.

Comments are closed.

Chiudi Popup
Seguici su Facebook